Menù Notizie

Mbappe: "La Germania torna sempre dopo gli intoppi. Dovrebbe essere in finale con la Francia"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Kylian Mbappé modalità terminator. L'asso della Nazionale francese, fresco di nomina come nuovo acquisto stellare del Real Madrid, ha in mente solo un obiettivo da qui al 14 luglio: vincere Euro2024. Nell'intervista concessa a Sport Bild, a proposito della Nazionale che di Julian Nagelsmann che ospiterà il torneo prestigioso, ha commentato il ko per 2-0 incassato a marzo con un pizzico di ironia: "Le amichevoli non contano (ride, ndr). Sul serio: la Germania ha una grande squadra. Fondamentalmente i tedeschi sono sempre lì quando c’è bisogno di qualcosa, tornano sempre dopo gli intoppi".

Virata poi sulla volontà assoluta di KM di infondere ogni sensazione positiva ancora residua dal Mondiale di Russia 2018 trionfato con Les Bleus per vincere anche l'Europeo imminente. Con una spinta in più per migliorarsi costantemente a livello individuale e diventare il migliore in assoluto nel mondo: “Questo è sempre stato il mio desiderio. Fin da bambino - ha raccontato Mbappé -, volevo diventare un giorno il miglior giocatore. Continuerò a dare tutto e a lavorare duro per raggiungere questo obiettivo. Perché questo è il mio lavoro e parte della mia vita: migliorare costantemente, senza perdere il divertimento”.

Dopo gli Europei, il Real Madrid vincitore della Champions League presenterà KM, che non indosserà la maglia numero 7 (di proprietà di Vinicius Jr in onore di Cristiano Ronaldo) ma la 9 dell'ex Benzema ora al Al-Ittihad. Ma prima di sbarcare sul pianeta Galacticos, Mbappé vuole diventare campione d’Europa con la sua Nazionale. E alla domanda se la finale dovrebbe essere Germania-Francia, Mbappé risponde seccamente: "Sono d’accordo!".

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
13:13 Serie A Lazio in vantaggio sul campo della Fiorentina, assist di Tavares per Mario Gila 13:12 Calcio estero Man' United, Onana: "La mia parata non è così importante perché non abbiamo vinto" 13:04 Serie C Latina, Padalino soddisfatto: "Ottima prestazione. Sono tre punti molto importanti" 13:00 Serie A Le pagelle di Gollini - Eroe sul calcio di rigore, ma sbaglia sul tiro-cross di Busio 12:56 Calcio estero Corinthians, c'è l'esordio di Depay. L'olandese partecipa alla festa contro il Goianiense
12:53 Serie A Capello avvisa il Milan: "Non sarà facile fare il calcio di Fonseca proprio contro l'Inter" 12:51 Editoriale Fonseca, il derby può essere l’ultima chance: la situazione. Roma, De Rossi meritava ancora fiducia. Juric, grande occasione ma anche tanta responsabilità. Jonathan David non solo Inter: occhio anche a Juventus e Arsenal 12:49 Serie B Salernitana, Petrachi: "Si sta formando un gruppo importante, i ragazzi sono molto uniti" 12:45 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia - Piu passa il tempo, meno Kvara combina 12:42 Calcio estero PSG, Kolo Muani: "Siamo rimasti solidi e abbiamo conquistato un punto. Non molliamo" 12:38 Serie A Lazio, Castrovilli: "Emozionante tornare a Firenze, oggi sono un calciatore più maturo" 12:34 Serie B Brescia, Cellino non ci sta: "L'episodio che ha deciso la partita si commenta da solo" 12:30 Serie A Le pagelle di Dorgu - Con un taglio spacca a metà la difesa del Parma 12:27 Serie C Vicenza, Costa: "Attacchiamo e difendiamo in undici, si sta creando qualcosa di bello" 12:23 Serie AUfficiale Clamoroso a Roma. Dopo l'esonero di De Rossi arrivano le dimissioni dell'ad Souloukou 12:19 Serie B Pisa, Piccinini: "Siamo un gruppo forte. C'è in aria diversa rispetto allo scorso anno" 12:15 Serie A Le pagelle di McTominay - Bella scoperta per chi non lo conosceva già 12:12 Serie A Fiorentina, Dodò: "Oggi cerchiamo una vittoria. Duello con Tavares? Sono pronto" 12:08 Serie A Lazio, Baroni: "Mi piace la componente offensiva, i calciatori l'hanno recepita bene" 12:04 Serie A Fiorentina, Palladino: "Ho avuto tanti segnali positivi. Cataldi? Vuole fare bene" 12:01 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Fonseca pensa al 4-4-2 contro l'Inter. Dybala con Dovbyk 12:00 Serie A Le pagelle di Pohjanpalo - Il capitano coraggioso ce l'ha fatta, ecco il gol che cercava 11:57 Calcio estero Liverpool, Slot: "Partita dura. Volevo vedere la reazione dopo la sfida col Milan" 11:53 Serie A Adriano: "Derby, occhio al Milan. Thuram con la mia maglia? È bello ispirarlo" 11:49 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 11:49 Serie B Cesena, Prestia: "Siamo in Serie B, le squadre sono valide: concedere il meno possibile" 11:48 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco recuperato, torna Lautaro. Fonseca conferma 11/11 11:47 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 11:46 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 11:45 Serie A Le pagelle di Yildiz - Niente di incantevole, ma a sinistra vede la porta di sbieco