Menù Notizie

Le pagelle della Croazia - Modric leader senza età, Livakovic si arrende. Brozovic compassato

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Croazia-Italia 1-1

Livakovic 6,5 - Non esita a lasciare la comfort zone per anticipare Pellegrini, si esalta sul colpo di testa da distanza ravvicinata di Bastoni. Si arrende alla pennellata di Zaccagni.

Stanisic 6 - Stagione da quasi imbattuto col Leverkusen: incrocia Dimarco che non fa danni da quella parte, quando entra Chiesa cambia poco.

Sutalo 6 - Impacciato quando si trova a dover gestire il pallone, che pare scottare: sbaglia parecchio in fase di costruzione. Dietro tiene.

Pongracic 6 - Ritrova una maglia da titolare, dopo i disastri contro la Spagna. Duello da Serie A con Retegui, al quale nega la profondità.

Gvardiol 6 - Aggressivo al massimo: a sinistra come nel City per avere un plus di spinta, ma è utile soprattutto nelle coperture difensive.

Modric 6,5 - Non sguscia come ai tempi belli, ma crea gioco con la solita classe. Ipnotizzato da Donnarumma, si prende subito la rivincita. Leader vero. Dall'80' Majer sv

Brozovic 5,5 - Raspadori ne disturba la regia, per la verità un po' compassata rispetto a quella decisamente più ispirata del periodo interista.

Kovacic 6 - Dalic gli chiede tanto sacrificio senza palla, la gioca prevalentemente corta anche se nella ripresa accompagna di più l'azione. Dal 69' Ivanusec 5,5 - Falloso, abbassa il livello.

Sucic 6 - La new entry sfodera subito il pezzo forte: con il suo sinistro da fuori impegna Donnarumma, fa partire il cross da cui arriva il gol decisivo. Dal 69' Perisic 5,5 - Non entra in partita.

Kramaric 6 - Centravanti di sbattimento, nel primo tempo si allarga a sinistra scambiando spesso la posizione con Pasalic, dopo la cede a Budimir. Propizia il rigore sbagliato da Modric. Dall'89' Juranovic sv

Pasalic 5,5 - Movimenti da falso nove per destabilizzare, riempie l'area quando Kramaric la lascia scoperta. Bocciato dopo 45 minuti senza guizzi. Dal 46' Budimir 6 - In agguato, tiene in apprensione la difesa azzurra.

Zlatko Dalic 5,5 - Palleggio ipnotico, rotazioni costanti per non dare troppi riferimenti ma anche una certa inconsistenza di fondo in attacco. Si illude di passare il turno con la qualità della vecchia guardia, la realtà è che questo straordinario ciclo sembra ormai al capolinea.

Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2024
15:27 Calcio esteroUfficiale Lo Strasburgo rompe con Patrick Vieira: out la leggenda francese dopo un anno in panchina 15:23 Serie A Juventus, Giuntoli: "Prenderò altri 3 giocatori, uno per reparto" 15:19 Serie B Bari, operazione lampo per l’attacco: in arrivo Kevin Lasagna dall’Hellas 15:15 Serie A Napoli, Ostigard verso l'addio: il Rennes ha già l'accordo, ma lui preferisce il Torino 15:11 Calcio esteroUfficiale Aubameyang lascia l'Europa e atterra in Arabia: ha firmato con l'Al Qadsiah fino al 2026
15:10 Serie BTMW Cremonese, ci siamo per l'arrivo di De Luca dalla Sampdoria: affare in chiusura 15:08 Serie A Si dividono le strade della Juventus e di Rabiot. Il saluto del club: "Grazie di tutto, Adrien!" 15:04 Serie CUfficiale Altro rinforzo per il Taranto. In prestito dal Catania arriva Bocic per l'attacco 15:00 Serie A Lazio, tutti i nomi per la trequarti: Bellingham jr il sogno, Stengs può tornare in auge 14:56 Calcio estero Pepé scoppia: "Arsenal un fallimento, ho subito un trauma. Avevo un disgusto per il calcio" 14:52 Serie A Napoli, Conte: "Mi sto accorgendo che c'è tanto lavoro da fare, si parte da situazione media" 14:49 Serie B Palermo, Lucioni: "Vogliamo conquistare la A. Servono continuità e concentrazione" 14:48 Altre NotizieTMW Radio Bruscolotti: "Napoli, c'è fiducia nel lavoro di Conte ed è un bel segnale" 14:45 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Koopmeiners non è mio, quindi non ne parlo. Voglio duttilità" 14:41 Calcio estero Manchester United, oggi si chiude per Yoro: annuncia nelle prossime 24 ore. I dettagli 14:38 Serie A Bologna, ultimatum per Ioannidis: o il Panathinaikos accetta 22+3 o l'affare salta 14:36 Serie A L'aumento per Rabiot non è stato preso in considerazione. Un anno fa aveva accettato per Allegri 14:35 Serie CTMW Virtus Entella, accelerata per Ivan Marconi: trattativa per due anni 14:34 Calcio femminileUfficiale Dopo il Sassuolo, Santoro riparte da Siviglia: ha firmato con il Real Betis 14:30 Serie A Vlahovic, Chiesa, Yildiz e Soulé. Juventus, Thiago Motta parla dei singoli 14:27 Calcio estero Juve, copriti le spalle: il Liverpool insegue Adeyemi da quasi 5 anni. Attesa la prima mossa 14:22 Serie A Juventus, Scanavino non parla di Scudetto: "Qualificazione Champions obiettivo minimo" 14:21 Serie ALive TMW Thiago Motta: "Voglio una Juve orgogliosa e felice. Possiamo aprire un ciclo" 14:19 Serie B SudTirol, Valente: "In testa ho un unico obiettivo. Mantenere la categoria" 14:15 Serie A Colpo Milenkovic per il Nottingham, il Chief Football Officer: "Nikola entusiasta di venire" 14:12 Serie A Juventus, Giuntoli dice addio a Rabiot: "Lo ringrazio e gli auguro un futuro felice" 14:08 Serie A Giaccherini: "Chiesa non si può discutere, ma se Motta non lo reputa funzionale..." 14:04 Serie CUfficiale Taranto, dopo un anno e mezzo saluta Bifulco: ha risolto il suo contratto 14:00 Serie A Como, countdown per Varane: scambio di documenti, cosa manca per l'annuncio 13:56 Calcio estero BVB, Sahin fiducioso: "Pari con l'Aue? Sono positivo, si vedono già alcuni principi"