Menù Notizie

Le pagelle dei Paesi Bassi - De Vrij, distrazione fatale. Stasera attacco spento

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Paesi Bassi-Inghilterra 1-2

Verbruggen 6.5 - Ripetutamente impegnato nella prima frazione, sale in cattedra con ottimi interventi. La ripresa sembra molto più semplice. Sembra: nel finale è arrivato il gol beffa.

Dumfries 6 - Protagonista assoluto del primo tempo, fa tutto lui: interviene male su Kane e permette all'attaccante del Bayern di pareggiare dal dischetto, poi salva sulla linea un tiro di Foden e, successivamente, colpisce una traversa. Dal 94esimo Brobbey s.v.

De Vrij 5 - Determinante nella sconfitta dei Paesi Bassi: sul gol che decide la partita, il difensore dell'Inter viene aggirato da Ollie Watkins.

Van Dijk 6 - Grande sicurezza al centro della difesa anche contro un avversario scomodissimo come Kane. Nella ripresa ha una buona occasione a disposizione: poteva fare meglio.

Aké 5.5 - Dalle sue parti agiscono Saka e Foden: serata complicatissima. Ma col passare dei minuti, e con esperienza, riesce a limitare i danni.

Schouten 6 - Trotterella alla ricerca degli avversari, poi l'ingresso di Veerman gli dà una mano e migliora anche la sua partita.

Reijnders 6 - Non sfigura in mezzo al campo, ma quando gli inglesi alzano il ritmo son dolori. Per sua fortuna, già dopo la mezz'ora la mediana di Southgate non riesce più ad andare a mille all'ora.

Malen 5 - Mossa a sorpresa di Koeman, sembra in serata con i suoi ripetuti scatti sul filo del fuorigioco nel primo quarto d'ora. Un fuoco di paglia, si spegnerà presto. Dal 46esimo Weghorst 5.5 - Non riesce a dare maggior peso all'attacco orange.

Simons 7.5 - Ventiquattro ore dopo la maglia di Yamal, ecco un altro canterano del Barcellona protagonista di queste semifinali con un bellissimo gol. Una sassata dai 30 metri che sblocca dopo una manciata di minuti una partita subito divertente e ricca di episodi. Dal 94esimo Zirkzee s.v.

Gakpo 5 - Come tutti gli attaccanti orange non riesce mai a mettere in difficoltà la difesa dell'Inghilterra. Nello specifico, l'attaccante del Liverpool non è mai nel vivo del gioco.

Depay 5 - Non s'accende mai nel corso del primo tempo, esce presto a causa di un infortunio. Dal 35esimo Veerman 6.5 - Il suo ingresso dà maggiore sostanza a un centrocampo che fino a quel momento era apparso in netta difficoltà.

Ronald Koeman 6 - La sua squadra esce a testa alta e anche lui è bravo a correggersi in corsa con l'ingresso di Veerman. Però ai punti l'Inghilterra ha meritato la qualificazione.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby
00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions