Menù Notizie

Le probabili formazioni di Turchia-Georgia: sfida tra Çalhanoğlu e Kvaratskhelia

di Andrea Carlino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si alza il sipario su Euro 2024 anche per Turchia e Georgia, pronte a darsi battaglia nella prima giornata del Gruppo F. Entrambe le squadre arrivano all'appuntamento con ambizioni e motivazioni diverse, ma con la voglia di lasciare il segno nel torneo. Sarà una sfida nella sfida tra due numeri 10 di talento: Çalhanoğlu, maestro delle palle inattive, e Kvaratskhelia, dribblatore imprevedibile. Chi riuscirà a prendere per mano la propria squadra e a condurla alla vittoria? La Turchia dovrà fare attenzione a non sottovalutare l'avversario, mentre la Georgia dovrà sfruttare al meglio le proprie occasioni e cercare di sorprendere la difesa turca. L'ultimo precedente tra le due squadre risale al 2012, ma da allora molto è cambiato. La Georgia è cresciuta e si presenta all'Europeo con una squadra giovane e talentuosa, guidata da un allenatore esperto come Sagnol. La Turchia, dal canto suo, ha l'esperienza e la qualità per superare la fase a gironi, ma dovrà dimostrare di aver superato il momento di difficoltà. Si gioca alle 18:00 al Signal Iduna Park di Dortmund.

COME ARRIVA LA TURCHIA - La Turchia si avvicina all'esordio in Euro 2024 con l'obiettivo di interrompere un digiuno di vittorie che dura da cinque partite. Nonostante il periodo di forma non esaltante, la squadra guidata da Vincenzo Montella può contare su un mix di giovani talenti ed esperti come Hakan Calhanoglu, faro dell'Inter e maestro delle palle inattive. L'assenza di alcuni giocatori chiave per infortunio non scoraggia il CT, che punta a superare la fase a gironi e regalare una gioia ai tifosi turchi. La Turchia si schiererà con un 4-2-3-1, affidandosi all'esperienza di Cakir tra i pali e alla solidità difensiva di Kadioglu, Akaydin, Bardakci e Ozkacar. In mediana, Ozcan e Kokcu avranno il compito di dettare i ritmi del gioco, mentre sulla trequarti Kahveci, Calhanoglu e Akturkoglu cercheranno di innescare l'unica punta Yilmaz.

COME ARRIVA LA GEORGIA - La Georgia si presenta all'Europeo sull'onda dell'entusiasmo per la storica qualificazione, ottenuta grazie alla vittoria ai rigori contro la Grecia nello spareggio. La squadra guidata da Willy Sagnol, ex terzino del Bayern Monaco e della nazionale francese, non vuole essere una semplice comparsa e punta a sorprendere le avversarie. La stella indiscussa della Georgia è Khvicha Kvaratskhelia, talento del Napoli che ha incantato la Serie A con le sue giocate. Il CT Sagnol si affiderà al suo estro e alla sua imprevedibilità per mettere in difficoltà la difesa turca. La Georgia si schiererà con un 3-5-2, con Mamardashvili tra i pali e una difesa composta da Kverkvelia, Kashia e Dvali. A centrocampo, Shengelia, Kiteishvili, Kochorashvili, Chakvetadze e Kakabadze avranno il compito di recuperare palloni e rilanciare l'azione, mentre in attacco Mikautadze e Kvaratskhelia cercheranno di sfruttare ogni occasione per andare a segno.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
18:26 Euro 2024 Inserimento perfetto di Duda e Slovacchia in vantaggio: 1-0 alla Romania al 24° 18:26 Calcio esteroUfficiale Il Las Palmas ha il suo nuovo allenatore. L'eredità di Garcia Pimenta a Carrion 18:22 Euro 2024TMW Italia, al via la missione Svizzera: Spalletti insiste sulla difesa a tre. Le ultime 18:21 Serie ATMW Milan, per Leao potrebbe essere ascoltate offerte da 130 milioni. Ma per ora è calma piatta 18:19 Serie C Antonini fra presente e futuro: "Trapani, obiettivo Serie B. Sogno di acquistare la Lazio"
18:15 Serie AUfficiale Deulofeu e l'Udinese si separano (per ora): "Tornerò quando sarò guarito al 100%" 18:11 Calcio esteroUfficiale Rinforzo tra i pali per il West Ham: Wes Foderingham firma un biennale 18:08 Serie A Monza, anche il Genoa su Daniel Maldini. Ma i brianzoli restano avanti per il figlio d'arte 18:04 Serie C Triestina, si punta al rinnovare il parco portieri e attaccanti: due i titolari verso l'addio 18:00 Serie A Ivan Juric a Torino, festeggiamenti al bar dopo l'esame di maturità della figlia Karla 17:57 Euro 2024 Rudiger a rischio forfait per Germania-Danimarca, Voeller: "Deciderà con i medici" 17:53 Serie A Roma, si accelera per Bellanova: al Torino può andare Zalewski come contropartita 17:49 Serie B Palermo, Dionisi: "Un passo indietro per farne 3 avanti. Finalmente in una piazza passionale" 17:47 Altre Notizie Nota Adicosp: "Abbiamo chiesto l'avvio delle trattative per il rinnovo del contratto di categoria" 17:45 Serie A Napoli, Conte categorico: "Kvara resta! Sono stato chiaro con ADL: decido io chi va e chi resta" 17:42 Calcio esteroUfficiale Stoccarda scatenato: dal Feyenoord arriva il giovane difensore Ramon Hendriks 17:40 Serie A Retroscena Conte, paletto indispensabile a De Laurentiis: Kvara non verrà ceduto 17:38 Serie ATMW In Bundes vanno matti per Huijsen. C'è anche il Bayer Leverkusen, la Juve lo valuta 30 mln 17:34 Serie B De Sanctis: "Palermo piazza più esigente di B. Miglioreremo la rosa, Brunori nel progetto" 17:33 Serie ALive TMW Napoli, Conte: “Mal di pancia? Decido io chi resta e chi va via. Kvara rimane" 17:32 Calcio femminileUfficiale Milan, il dopo Bergamaschi parla finlandese: annunciato l'arrivo di Emma Koivisto 17:31 Euro 2024 Inghilterra fischiata, il ct Southgate ci resta male: "Atmosfera insolita in cui lavorare" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - ADL attacca il PSG. Juventus, in arrivo l'annuncio su Di Gregorio 17:28 Euro 2024 Foden lascia il ritiro dell'Inghilterra. Assenza temporanea, è una questione familiare 17:25 Euro 2024TMW Italia di nuovo in campo: Spalletti apre l'allenamento a circa 300 tifosi, le immagini 17:23 Serie A Monelli a RFV: "Lucca può essere il Djuric della Fiorentina. Retegui non mi convince" 17:21 Serie ATMW Roma, il nuovo head of recruitment sarà José Fontes. Aveva bocciato Lookman (e Svilar) 17:19 Serie BTMW Nessuna preclusione alle seconde squadre. La posizione e le contestazioni della Lega B 17:15 Serie ATMW Como, Dossena sempre più vicino: ad un passo l'accordo con il difensore 17:11 Serie ATMW Gilardino è stato accontentato, ci siamo per il rinnovo di Ekuban con il Genoa