Menù Notizie

Germania, Nagelsmann: "Pressione? Siamo tranquilli. Fullkrug ha un ruolo importante"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Julian Nagelsmann, ct della Nazionale tedesca, ha parlato oggi in conferenza stampa in vista del match di domani contro la Danimarca valido per gli ottavi di finale di Euro 2024. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dalla Bild.

L'umore a Dortmund.
"Di solito è rumoroso quando esci. Mi auguro che domani dagli spalti si scateni una pressione simile".

Rudiger può giocare?
"Lui è molto importante. Il nostro dipartimento medico fa tutto. L'allenamento di oggi è stato buono. Al momento sembra che sia in forma. Se non succede nulla, può giocare domani".

Il tabellone del torneo?
"Penso che sulla carta l'altra parte del tabellone sia un po' più semplice. Ma nell'altra metà ci sono squadre che hanno giocato meglio di alcune favorite".

Pressione speciale per la sua squadra?
"Sono ancora completamente rilassato, siamo ben preparati. Siamo ben preparati a tutto. Se puoi dirlo, puoi andare a letto in tutta tranquillità. So cosa può ottenere la squadra. I ragazzi entrano in partita bene. E alla fine spero di poter soddisfare le grandi aspettative della Repubblica Federale".

A proposito dell'allenatore danese Hjulmand?
"L'ho incontrato l'ultima volta al workshop di Düsseldorf. È un allenatore brillante. Come persona è super educato, gli ho parlato di calcio. Non vedo l'ora di vederlo domani. Gli auguro buona fortuna per domani, ma voglio vincere".

Fullkrug?
"Il suo ruolo è stato importante perché ha segnato gol. Servono giocatori che possano partire titolari e servono giocatori che possano entrare dalla panchina. Non è sempre solo una questione di chi inizia. Riguarda anche le alternative. E abbiamo queste alternative che possono portare energia anche dalla banca. Ho preso la mia decisione per domani, ma non te lo dir".

Havertz o Füllkrug?
"Non seguo per niente la discussione. Noi siamo la squadra degli allenatori e decidiamo chi gioca. Domani sera, alle 21, non prima. Neanche io fornisco alcuna informazione. Non leggo niente, ho abbastanza da fare. Abbiamo abbastanza esperienza nel team di allenatori, anche senza seguire la discussione, per trovare una buona soluzione per domani".

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
01:19 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 giugno 00:57 I fatti del giorno Bellingham salva l'Inghilterra, mentre la Spagna cala il poker: programma e tabellone di Euro 2024 00:53 I fatti del giorno Da Lukaku a Rabiot: chi si svincola e chi saluta a fine prestito, le scadenze della Serie A 00:49 I fatti del giorno Si accende il mercato della Lazio: riecco Noslin con Baroni. E arriva anche Dele-Bashiru 00:45 I fatti del giorno La Juve e Giuntoli battono il primo colpo: ecco Douglas Luiz, ora assalto a Thuram
00:42 I fatti del giorno Svizzera-Italia fa più male il giorno dopo. Ma Gravina conferma Spalletti e se stesso 00:38 I fatti del giorno La Spagna dilaga contro la Georgia. Kvaratskhelia in partita per 70 minuti 00:34 I fatti del giorno 'Jude save the King': magia di Bellingham, ora l'Inghilterra può davvero sognare 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Un ex Real ufficiale al Cagliari. Il Bayern prende un talento dalla Cremo 00:27 Serie A Juventus, niente riscatto per il centrocampista Salifou. Tornerà al Werder Brema 00:23 Serie A Inter, Lautaro Martinez: "Ho giocato con infiltrazioni. Ero sul punto di operarmi" 00:19 Euro 2024 Ct Portogallo: "Leao è fondamentale per noi, ci ha dato molto già nelle prime due partite" 00:15 Serie A Juventus, Rabiot domani sarà libero da contratti. Risposta al rinnovo dopo l'Europeo 00:12 Euro 2024 Georgia, Kaladze su Kvara: "Mi piacerebbe vederlo al Real, può giocare in un club così" 00:08 Euro 2024 Tedesco difende Romelu Lukaku: "I fischi di Stoccarda? Il passato. Lui è un leader" 00:04 Serie C Vicenza, Rossi: "Continuiamo a leccarci le ferite, ma continuiamo a coltivare il sogno" 00:00 Serie A Georgia, furia Sagnol: "1-1 da annullare, paghiamo il VAR e non lo sanno usare" 00:00 A tu per tu …con Fabio Caserta 00:00 Editoriale Milan, tutte le alternative a Zirkzee. Per il centrocampo si insiste per Fofana e si lavora anche per Chukwuemeka. Juventus, è la settimana di Khéphren Thuram
Domenica 30 Giugno 2024
23:59 Euro 2024 Bucciantini: "Spalletti è il colpevole del flop all'Europeo, ma anche un punto di partenza" 23:57 Serie A Spagna, De La Fuente: "Poteva finire 9-1, ma dopo lo svantaggio è stata dura" 23:57 Calcio estero Ex obiettivo della Juve, Hojbjerg alimenta i rumors sul Dortmund. Addio al Tottenham? 23:53 Serie A La Roma vuole riportare in Italia Brahim Diaz: la risposta del Real Madrid al primo sondaggio 23:47 Serie B Salernitana, addio Sottil e obiettivo salvezza con budget ridotto. Pronta protesta dei tifosi 23:45 Euro 2024 Sabatini duro sull'Italia: "Peggior Europeo della storia azzurra. Chiesa doveva fare il Sinner..." 23:44 Euro 2024 Euro 2024, la Spagna affronterà ai quarti di finale i padroni di casa della Germania: ecco quando 23:42 Altre Notizie Balotelli cade a Lignano e fatica a rialzarsi: il video di SuperMario diventa subito virale 23:41 Euro 2024 Inghilterra, Southgate: "Bellingham fantastico, stavamo pensando di toglierlo. Kane è un leader" 23:38 Serie A Venezia, per il centrocampo c'è Nicolussi Caviglia. Su di lui anche il Como 23:34 Serie C DS Cerignola: "D'Andrea al Catania, a breve definiremo per Capomaggio"