Menù Notizie

Croazia, Modric: "Spagna tra le favorite, ma si può vincere. Yamal? Mi sento vecchio"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il centrocampista della Croazia Luka Modric ha parlato così, come riportato da AS, il match d'esordio agli Europei per la sua Nazionale che sarà contro la Spagna: "E' una delle favorite in questo torneo, una squadra di grande talento. In passato la base era Barcellona e Real Madrid, ma ora è diverso. L'allenatore sta dando più opportunità ad altri giocatori che quest'anno hanno giocato molto bene. Ha diversità tra gioventù ed esperienza. Sarà un duello difficile e spero che faremo del nostro meglio. Se lo facciamo come sappiamo, domani potremo ottenere un grande risultato”.

Differenze tra questa Spagna e il 2012. "Non mi piace paragonare generazioni diverse di giocatori, a dire il vero. La Spagna che ha vinto due volte gli Europei e un Mondiale è stata una delle migliori nella storia del calcio. Questa generazione spagnola è forte, ha un mix di giovani e giocatori più esperti, abituati a giocare questo tipo di tornei. La Spagna è molto veloce, soprattutto sulle fasce e ne ho un’opinione positiva”.

Una Croazia un po’ diversa. "La forza più grande della nostra squadra è l’unità, non mi stancherò di ripeterlo. Abbiamo ancora tanti calciatori che hanno giocato in Qatar e altri più giovani che hanno dimostrato di meritare di essere qui e di poter fare la differenza. Hanno il diritto di essere qui, come noi quando siamo entrati in Nazionale. Siamo contenti che Perisic si stia allenando bene".

22 anni più vecchio di Yamal. "Quando sento queste cose mi sento molto vecchio. Non contano tanto gli anni, quanto ciò che si dimostra sul campo. Quest'anno Lamine Yamal ha fatto cose incredibili e tutti vedono in lui il grande pericolo della Spagna. “Ha un potenziale enorme e una grande carriera davanti a sé".

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
02:00 Serie AVideo Il Milan rompe l'incantesimo, Pulisic e Gabbia battono l'Inter 2-1: gli highlights 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembre 00:58 I fatti del giorno Le cadute di Udinese e Inter lanciano il Torino, granata in cima da soli. La classifica di Serie A 00:55 I fatti del giorno Fonseca inGabbia Inzaghi e si riprende il Milan: il derby è rossonero 00:52 I fatti del giorno Inter, altro che record. Lautaro non si sblocca, Inzaghi: "Oggi non siamo stati squadra"
00:49 I fatti del giorno La prima caduta di Runjaic: Udinese sconfitta a Roma "per i troppi duelli persi" 00:45 I fatti del giorno La protesta dei tifosi (tutti per DDR) e la reazione di squadra: la Roma sa già un po' di Juric 00:42 I fatti del giorno Buona la sesta per Italiano: Castro regala i primi tre punti. Monza ancora senza vittorie 00:38 I fatti del giorno La Lazio viene rimontata a Firenze, Baroni recrimina e punta il dito contro l'arbitro 00:35 Serie AVideo La Roma di Juric vola: Dovbyk, Dybala e Baldanzi stendono l'Udinese. Gli highlights 00:34 I fatti del giorno Prima vittoria per la Fiorentina di Palladino. Lazio ribaltata nel segno di Gudmundsson 00:33 Serie A Inter, Inzaghi: "Abbiamo approcciato male i due tempi, perdere un derby brucia" 00:32 Serie A Roma, Di Canio: "Sicuri Souloukou si sia dimessa? Mossa concordata per calmare le acque" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il derby è del Milan, estasi rossonera. La nuova capolista è il Torino 00:29 Serie A Inter, Darmian: "Ci aspettavamo un Milan così, noi non siamo stati i soliti" 00:28 Serie A Milan, Gabbia: "Mi sentivo addosso quei sei derby, è un sogno che si realizza" 00:26 Serie AVideo Primo successo stagionale per il Bologna, Monza piegato 2-1 all'U-Power: gli highlights 00:24 Serie A Di Canio: "Il gol di Pulisic è stato imbarazzante per l'Inter. È questione di atteggiamento" 00:22 Serie A Bove: "Si dice non ci siano più bandiere e mi viene da ridere. I club sono senza scrupoli" 00:20 Serie A Rocchi: "Gol di Pulisic, non c'è mani punibile". E spiega il rigore decisivo in Fiorentina-Lazio 00:18 Serie C Juventus NG, Montero: "Per i nostri giovani la Serie C è l'università del calcio" 00:15 Serie A Milan, Abraham: "Abbiamo sempre saputo di essere un'ottima squadra. Lavoriamo bene" 00:13 Serie AVideo Prima vittoria Fiorentina: una doppietta di Gudmundsson ribalta la Lazio, gli highlights 00:12 Serie C SPAL, Dossena: "Non vedo squadre già spacciate o altre che possano ammazzare il campionato" 00:11 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:08 Serie A Il Diavolo torna a vincere nel derby, festeggia anche Giroud: "Sempre Milan" 00:04 Serie B Bari, Maita: "Le voci di mercato? Il mio procuratore ha chiarito tutto. Felice per il gol" 00:00 Editoriale Fonseca salva la panchina e mette in crisi Inzaghi. Motta-Vlahovic, bicchiere mezzo vuoto. Conte-Napoli mezzo pieno. Vanoli e Corsi eroi di questo inizio torneo 00:00 Accadde Oggi... 23 settembre 1990, Lentini segna il primo gol in Serie A. Con una progressione di 50 metri
Domenica 22 Settembre 2024
23:59 Serie A Un buon Bianco all'esordio con il Monza, Nesta: "Non sono stupito, lo conosco bene"