Menù Notizie

Uomo mercato, rivelazione e delusione: alla scoperta del Galles, da Ramsey a Bale

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato di TMW a Euro 2020
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Le magnifiche sedici sono pronte per darsi battaglia per il titolo Europeo. Tuttomercatoweb.com vi accompagna nel viaggio alla scoperta delle Nazionali con la sua chiave classica: dopo le tre partite della fase a gironi, chi sono l'uomo mercato su cui si sono posati o ci sono già gli occhi delle big? Chi è la rivelazione di queste gare e chi ha deluso nonostante le aspettative?

UOMO MERCATO
Aaron Ramsey Non quello contro l'Italia ma quello delle due gare precedenti. Page l'ha schierato in modo forse sconsiderato da falso nueve e davanti a una cerniera come quella azzurra non ha toccato boccino. Però sembra un altro giocatore, almeno per quel che s'è visto contro Svizzera e Turchia, con la Nazionale. E' stato sottovalutato in Italia oppure l'abito della A non gli si addice? Il destino è chiaro: la Juve cerca un'offerente, che sia all'interno di uno scambio o per un prestito.

LA RIVELAZIONE
Neco Williams Il sin troppo duttile giovane giocatore del Galles è uno dei pallini di Jurgen Klopp al Liverpool. Il tecnico tedesco lo schiera centrale, Rob Page lo ha impiegato in più posizioni coi Dragoni. Contro l'Italia da esterno a tutta fascia. Deve trovare la sua dimensione tattica per riuscire poi a emergere perché il valico che c'è tra l'essere un jolly preziosissimo e un ibrido senza dimensione è pressoché semplice da superare.

LA DELUSIONE
Gareth Bale Vederlo passeggiare contro l'Italia, sbagliare una rete a tu per tu contro Donnarumma, non rispettare indicazioni tattiche, essere un corpo estraneo pure da capitano all'interno di una nazionale di gregari, lascia l'amaro in bocca. Non certo per l'Italia, ben vengano prestazioni così contro gli azzurri. Però quello che è stato il primo Mister 100 milioni della storia, ne è ora solo un pallido ricordo. Il rigore sbagliato con la Turchia lo certifica: non solo tecnicamente, anche a livello di leadership non è più il faro del Galles.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao"
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il ds ed il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi"