Menù Notizie

Le pagelle della Polonia - Lewandowski si riscatta. Bocciati Glik e Bednarek

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Spagna-Polonia 1-1
Marcatori: 26' Morata (S), 54' Lewandowski (P).

Szczesny 6 - Non ha particolari responsabilità sulla rete di Morata. Ma comunque è sempre poco sicuro quando deve schiodarsi dai pali. Si prende la sufficienza con la bella parata eseguita sul tiro a botta sicura di Morata.

Bereszynski 5,5 - Dani Olmo si accentra e dovrebbe toccare a lui controllare i movimenti dell’ala del Lipsia. Ci prova, ma con scarso successo.

Glik 5,5 - Si posiziona al centro della linea arretrata ma, invece che guidare i suoi compagni, si innervosisce e commette falli inutili.

Bednarek 5 - Gerard Moreno, con i suoi continui movimenti, lo fa ammattire. In occasione della prima rete degli spagnoli, è troppo leggero sull’attaccante del Villarreal. (Dal 85’ Dawidowicz s.v.)

Jozwiak 6,5 - Bravo quando deve fare le cosiddette diagonali difensive. Con un bel traversone serve l’assist per il gol realizzato nella ripresa da Lewandowski.

Moder 5 - In fase di costruzione commette diversi errori e fatica così a trovare con precisione i compagni del reparto avanzato. Nel secondo tempo entra male su Gerard Moreno e regala un calcio di rigore agli avversari. (dal 85’ Linetty s.v.)

Klich 6 - Scherma bene la linea difensiva, doveva essere però più reattivo sulle avanzate palla al piede di Pedri. (dal 55‘ Kozlowski 5,5 - Non incide. Si vede davvero poco.)

Puchacz 5,5 - Doveva accompagnare di più la manovra in fase offensiva. Nella prima frazione Bednarek aveva bisogno del suo sostegno per disinnescare le iniziative di Gerard Moreno.

Zielinski 6 - Si fa vedere tra le linee, anche se non riesce ad inventare molto. Sufficiente la sua prestazione, di certo questa sera non è stato quello che abbiamo conosciuto in Serie A.

Swiderski 6,5 - Nella prima frazione sfiora il gol anticipando Simon, ma non trova lo specchio della porta. Poco dopo colpisce il palo con una bella conclusione di mancino. (dal 68’ Frankowski 6 - Entra ed è subito molto vivace. Negli ultimi venti minuti di gara cerca di guidare un paio di ripartenze.)

Lewandowski 6,5 - Prima dell’intervallo, a due passi da Simon, ha l’occasione per pareggiare i conti, ma spreca tutto centrando in pieno l’estremo difensore avversario. Nella ripresa però si riscatta, pareggiando i conti con un fantastico colpo di testa.

Paulo Sousa 6 - Schiera una squadra troppo rinunciataria, troppo passiva nella prima frazione di gara. Nel complesso Lewandowski doveva essere supportato in maniera diversa, ma alla fine arriva un pareggio che tiene ancora vive le speranze.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti"