Menù Notizie

Le pagelle della Germania - Gosens si salva, Muller e Gnabry girano a vuoto

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

FRANCIA-GERMANIA 1-0 (20' aut. Hummels)

Neuer 5,5 - Alla fine non deve compiere grandissime parate, sull’autogol non può farci nulla. Gara complicata, ha vissuto nottate migliori con la maglia della nazionale.

Ginter 5 - È il 15 giugno, ma la notte delle streghe si palesa con un bel po’ d’anticipo. Mbappé e Rabiot, sulla corsia mancina, affondano sempre. Tiene in velocità sul numero 10, ma è suo l’errore che porta Hernandez al tiro-cross. (Dall’88’ Can s.v.).

Hummels 5 - Sull’autogol è parecchio sfortunato, ma soffre durante tutta la gara. Non sa chi prendere tra i tre davanti, si limita a corricchiare all’indietro.

Rudiger 5,5 - Benzema è un cliente scomodo, anzi scomodissimo. Di testa arriva sempre per primo, ma fatica come tutta la linea difensiva. Da rivedere anche nelle letture, spesso si fa prendere in mezzo alle linee di passaggio.

Kimmich 5,5 - Quando aumenta i giri del motore è sempre pericoloso, ma correre dietro a Mbappé non è un compito semplicissimo. Affonda poco, serve più in difesa. Ma con il numero 10 transalpino si perde sempre, o quasi.

Gundogan 5 - Ritmi lenti, compassati e poco adatti alla partita. Perde parecchi palloni, è spesso estraniato dalle trame in mezzo al campo. Deve alzare l'asticella se vuole fare la differenza.

Kroos 6 - Se gira a vuoto lui la Germania non viaggia come al solito. Quando decide di alzare il ritmo nemmeno il dinamismo di Kanté riesce a bloccare le imbucate tra le linee.

Gosens 6,5 - Nel primo tempo soffre parecchio, ma quando la Francia si mette sulla difensiva e gli lascia spazio l’esterno dell’Atalanta inizia ad attaccare con costanza. Suoi i cross più pericolosi in mezzo l’area di rigore. (Dall’88’ Volland s.v.).

Havertz 5 - Le qualità non mancano, ma è al di fuori del match. Palloni imprecisi, sbavature e tanti erorri di leggerezza. Serve maggior cattiveria per fare la differenza in queste sfide. (Dal 74’ Sané 5,5 - Non dà quel cambio di passo che tutti si aspettavano, la Francia non gli lascia spazio).

Muller 5,5 - Nel momento più complesso prova a caricarsi la squadra sulle spalle, ma quasi nessuno lo segue. Si vede pochissimo, deve dare la scossa ai suoi in vista dei prossimi impegni.

Gnabry 5,5 - Non è un attaccante d’area di rigore, anche se è pur sempre un giocatore pericoloso. Dalle sue parti i palloni latitano, spaventa Lloris soltanto in un’occasione. (Dal 74’ Werner 5,5 - Qualche sponda, ma niente di può. Può dare parecchio, ma deve essere incisivo già col Portogallo).

Joachim Low 5 - La difesa a tre sembra essere un mezzo suicidio contro i velocisti della Francia. Enigmatico durante tutto il match, soprattutto sui cambi.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate
00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero"