Menù Notizie

Le pagelle della Danimarca - Damsgaard-Maehle, gol "italiani" per la qualificazione agli ottavi

di Emanuele Pastorella
RUSSIA-DANIMARCA 1-4 - 70' Dzyuba - 38' Damsgaard, 59' Poulsen, 79' Christensen, 82' Maehle
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Schmeichel 6.5: con i piedi salva su Golovin, dal dischetto non può far niente sulla trasformazione di Dzyuba. Prima e dopo, la Russia crea davvero poco.

Christensen 7: svetta sui palloni alti nonostante i giganti russi e fa sentire la sua fisicità, si toglie anche la soddisfazione di segnare un bel gol con un destro imprendibile dalla distanza.

Kjaer 7: è il marcatore principale di Dzyuba, non lascia nemmeno un centimetro all’attaccante russo. Si conferma il grande leader della Danimarca, un vero capitano.

Vestergaard 6.5: ha qualche problema di troppo quando deve impostare, ma si riscatta con gli interventi difensivi.

Wass 6.5: è una spina nel fianco sulla fascia destra, protagonista di una serie infinita di discese in proiezione offensiva (dal 61’ Stryger Larsen 6: entra per legittimare il vantaggio e conquistare il pass per gli ottavi).

Hojbjerg 7: sfiora il gol con una botta potente dalla distanza, è bravo sia a costruire il gioco danese sia a distruggere quello russo.

Delaney 6.5: meno impattante rispetto al suo compagno di reparto, ma ugualmente importante: anche il centrocampista del Borussia Dortmund è fondamentale negli equilibri della squadra (dall’86’ Jensen sv).

Maehle 7: spesso e volentieri salta Fernandes, la gioia più grande arriva quando chiude definitivamente i conti: l’esterno dell’Atalanta si sta consacrando definitivamente.

Braithwaite 6.5: non calcia praticamente mai in porta, ma va via nell’uno contro uno e crea sempre superiorità (dall’85’ Cornelius sv).

Poulsen 6.5: l’impegno e la voglia di combattere non gli mancano di certo, per segnare però ha bisogno di ringraziare un avversario: il regalo di Zobnin è clamoroso, lui è freddo a realizzare (dal 61’ Dolberg 6: si divora subito una rete, stoppando male un assist perfetto).

Damsgaard 7: il blucerchiato accende il sogno della Danimarca: splendido il suo gol, la sua giocata fa esplodere l’entusiasmo a Copenaghen. E, al 90’, può cominciare la festa (dal 73’ Norgaard 6: partecipa alla festa finale dei danesi).

CT Hjulmand 7.5: superare un dramma e un trauma come quello vissuto con Eriksen non era facile, lui compatta il gruppo e trova gli ottavi nonostante due sconfitte. E, adesso, la sua Danimarca non si vuole più fermare, con la spinta dell’interista da distante.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia 21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui"
21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione" 21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani"