Menù Notizie

Le pagelle dell'Ucraina - Bushchan dai due volti, assist al bacio per Malinovskyi

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Image Sport

OLANDA-UCRAINA 3-2
Marcatori: 52’ Wijnaldum, 58’ Weghorst, 75’ Yarmolenko, 79’ Yaremchuk, 85’ Dumfries

Bushchan 5.5: una gara dai due volti: merita la lode nel primo tempo, regala un gol e mezzo nella ripresa. Ai miracoli nei primi 45 minuti, bisogna aggiungere un’uscita imperfetta per l’1-0 e il doppio pasticcio, prima con i piedi e poi con le mani, sul tris decisivo di Dumfries.

Karavaev 6: Depay cerca spesso il pallone allargandosi sul suo lato, il terzino affronta i duelli senza timori reverenziali.

Zabarny 6: è un 2002 anche se non sembrerebbe: grande personalità per il centrale, nonostante qualche incertezza.

Matviyenko 5.5: non spazza via un pallone vagante, permettendo a Weghorst di firmare il raddoppio che chiude la partita prima di una pazza rimonta ucraina e la contro-rimonta olandese.

Mykolenko 5: è suo il “buco” da cui nasce il vantaggio dell’Olanda, che sfonda spesso e volentieri sulla sua fascia. E’ il punto debole dell’Ucraina, gli orange lo capiscono subito.

Yarmolenko 7: trova un gol spettacolare, un sinistro a giro che finisce sotto l’incrocio dei pali e supera Stekelemburg.

Sydorchuk 6.5: partecipa alla diga in mediana che regge bene nel primo tempo, poi crolla nella ripresa. Infine, rialza i giri nel motore nel finale.

Zinchenko 6: comincia pasticciando troppo, con il passare dei minuti aumenta la qualità nelle giocate.

Malinovskyi 6: c’era tanta attesa per l’atalantino, che non brilla. Da fermo, però, trova l’assist vincente per il 2-2 che fa esultare Shevchenko.

Zubkov sv: sfortunatissimo, si fa male subito ed è costretto alla sostituzione dopo nemmeno un quarto d’ora (dal 14’ Marlos 5: si dimentica della fase difensiva, lasciando troppo spazio alle discese di Dumfries. La sua gara dura appena 50 minuti; dal 65’ Shaparenko 6.5: entra con la situazione che sembra compromessa, anche lui mette il suo zampino nella rimonta sfiorata).

Yaremchuk 6.5: si muove bene e gioca di sponda, ma soprattutto trova il gol di un insperato pareggio con un gran movimento e un bel colpo di testa.

CT Andriy Shevchenko 6.5: parte addirittura meglio dell’Olanda, poi soffre ma resiste: un po’ di fortuna, e soprattutto con la bravura di Bushchan, chiude in parità il primo tempo. Nella ripresa, invece, l’uno-due olandese abbatte la squadra dell’ex Milan, ma i suoi continuano a crederci. La rimonta è il segnale che questa Ucraina può giocarsi il passaggio agli ottavi, a prescindere dalla sconfitta finale.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila
17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani