Menù Notizie

Le pagelle del Galles - Ampadu lascia i suoi compagni in dieci, Bale assente ingiustificato

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ward 6 - Si fa sempre trovare attento sui cross che arrivano dalle fasce e sui palloni che gravitano attorno all’area piccola. Incolpevole sul diagonale vincente di Pessina, ci mette il ginocchio sulla conclusione di Belotti.

Gunter 6 - Va vicino al gol nel primo tempo con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella sua area invece viene sollecitato molto dai giocatori azzurri.

Rodon 5,5 - Gioca in marcatura su Belotti seguendo l’attaccante azzurro in ogni suo movimento. In difficoltà invece quando viene puntato in velocità, come nell’occasione di Emerson Palmieri.

Ampadu 4 - Non è nemmeno il peggio della sua retroguardia. Ci mette il gambone sul diagonale di Chiesa che forse era indirizzato sul fondo. Bruttissimo il suo intervento col piede a martello ai danni di Bernardeschi che gli costa la via anticipata negli spogliatoi.

Roberts 5,5 - Si vede poco nella fase propositiva gallese prediligendo la fase difensiva agendo da quinto difensore partendo da destra.

Allen 5,5 - Il centrocampo azzurro ha più qualità e si vede. Prova a contenere gli attacchi avversari ma alla fine deve alzare bandiera bianca (Dall'87' Levitt sv).

Morrell 5 - Gioca quasi a uomo su Verratti ma la differenza di qualità si sente già dai primi minuti. Si fa prendere il tempo da Pessina in occasione della rete del vantaggio azzurro (Dal 59’ Moore 5,5 - Non viene cercato molto al centro dell’attacco, complice anche l’inferiorità numerica della sua nazionale).

Williams 5 - Pomeriggio molto difficile per il pallino di Jurgen Klopp. In difesa patisce però troppo la rapidità di Chiesa che non vede mai quando Mancini lo mette dalla sua parte (Dall'86' Davies sv).

James 5 - Non riesce a pungere a dovere, viene controllato molto bene dalla difesa azzurra. Pochi gli spunti degni di nota (Dal 74’ Wilson sv).

Ramsey 5 - E’ il falso centravanti della nazionale di Page per non dare punti di riferimento in attacco, ma la scelta del ct Page non paga. Sfrutta al meglio un errore di Acerbi nella ripresa ma cincischia troppo sul pallone gettando alle ortiche un’occasione d’oro.

Bale 4,5 - Prova a caricarsi sulle spalle la sua nazionale ma Bastoni, che gli riserva un trattamento speciale, gli lascia pochissimo spazio per agire. Nella ripresa si divora il gol del pareggio da ottima posizione, non da lui (Dall’85’ Brooks sv).

Page 5,5 - Sceglie una formazione più prudente con un 3-4-3 che diventa una sorte di 5-2-3 e schierando Ramsey come centravanti. Le scelte non lo premiano ma nemmeno le prestazioni dei singoli.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
18:05 Serie B Cosenza, Viali: "Salvezza raggiunta, giochiamo le prossime due gare con un po' di sana follia" 18:04 Serie C Ds Fiorenzuola: "Salvarsi attraverso i playout sarà dura, ma comunque soddisfacente" 18:00 Serie A Frosinone, in tre sul centrocampista Brescianini. Il Milan ha il 50% della futura rivendita 17:56 Serie B Catanzaro-Venezia, le pagelle: Iemmello da impazzire, Idzes gioie e solori. Sverko scellerato 17:53 Serie A Lecce, oggi doppia seduta: personalizzato per 3 giocatori. Settore ospiti Unipol Domus sold out
17:52 Serie B Ternana, Guida amaro: "Ancora episodi contro di noi, non c'era l'espulsione di Boloca" 17:49 Serie B Lecco-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Pirlo opta per Alverez unica punta 17:47 Serie B Serie B, 36ª giornata - Al fotofinish il Catanzaro stende il Venezia. Iemmello di rigore 17:47 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Conta il campo, non essere favoriti. Stagione davvero straordinaria" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "In corsa su tre fronti, ma l'Europa League è ciò che ci piace di più" 17:41 Calcio estero Maatsen sfida Mbappé: "So che dovrò correre più veloce di lui, anche se dovessi morire" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Lukaku in gruppo con la Roma. Fiorentina, la vigilia di Conference 17:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 17:33 Serie B Feralpisalò-Brescia, le formazioni ufficiali: gardesani per mantenere la categoria 17:30 Serie ATMW Ipotesi Serie A per Fabio Silva. Genoa e Monza potrebbero riprovarci per il classe 2002 17:29 Serie B Ascoli-Cosenza 0-1, le pagelle: Tutino trascina la sua squadra. Male l'attacco bianconero 17:26 Calcio estero Modric supera Puskas: è il più anziano a scendere in campo col Real in Champions League 17:23 Serie A Inter, Zhang vuole tenersi l'Inter. Oaktree rifinanzia? Altrimenti dipende dal fondo Pimco 17:19 Calcio estero Real Madrid, un altro anno con Kroos: presto l'annuncio del rinnovo di contratto 17:17 Serie B Como-Cittadella 2-1, le pagelle: Goldaniga fa volare il Como, Cittadella punito nel recupero 17:15 Serie A L'appello social ha funzionato! Thuram ha trovato il tifoso della maglietta tarocca 17:15 Serie ALive TMW Atalanta, Pasalic: "L'atmosfera di domani? Dobbiamo isolarci, conta il campo" 17:11 Serie B Bari-Parma, le formazioni ufficiali: attacco pesante per i galletti. Partipilo dal 1' 17:10 Serie B Sudtirol-Ternana 4-3, le pagelle: svettano Casiraghi e Luperini, brutta giornata per Boloca 17:08 Serie AVideo "Vorrei provare cos'è vincere a Roma". Rivedi Paredes alla vigilia del Leverkusen 17:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - SudTirol e Cosenza festeggiano la salvezza. Crisi Palermo 17:00 Serie A Orlando: "Italiano via dalla Fiorentina? Torino può essere una sfida. Quarta è stimato da Conte..." 17:00 Serie B Spezia-Palermo 1-0, le pagelle: Elia devastante, Di Serio in gol. Malissimo Lund 16:56 Calcio estero Tottenham, Postecoglou elogia Romero: "Vorrei ci fosse un po' di lui in tutti i miei giocatori" 16:53 Serie A Fiorentina, Commisso è tornato in città: domani sarà all'Artemio Franchi