Menù Notizie

Euro 2020 - Gli uomini mercato: Mbappé punta il bis francese. Il prossimo galactico?

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Inizia domani l'Europeo 2021: il primo itinerante, il primo nel corso di una pandemia mondiale, il primo ad esser stato rimandato all'anno successivo. Sarà una kermesse speciale, più imprevedibile e difficile da pronosticare che mai. Sei gironi da quattro squadre, tanti gli uomini mercato e le rivelazioni nelle rose dei 26. Scopriamoli insieme nello speciale di Tuttomercatoweb.com.

Kylian Mbappé - La next big thing del calcio mondiale è già qui. Reduce dal titolo iridato 2018 con la Francia, la star assoluta della nazionale guidata da Didier Deschamps cerca il bis nella rassegna continentale. Gli mancherà il duello a distanza con Erling Haaland, l’altro ragazzo prodigio della Generazione Z, per ora decisamente molto meno titolato. Ma ci sarà tempo: a occhio e croce, un decennio o anche di più. Se il futuro immediato di Mbappé parla francese, quello a lunga scadenza potrebbe vedere protagonista un’altra lingua. Anche i muri del Bernabeu, dove dalla prossima stagione il Real Madrid tornerà a giocare, sanno che Kylian è l’obiettivo numero uno di Florentino Perez per rilanciare le merengues in salsa galacticos. Il contratto col Paris Saint-Germain, in scadenza nel 2022, lancia spiragli, preoccupanti o incoraggianti a seconda del punto di vista, in questa direzione. Finora, gli incroci necessari per quello che sarebbe l’affare dell’estate non si vedono. Al-Khelaifi, numero uno del PSG, ha chiuso seccamente la porta all’ipotesi di cedere il suo miglior giocatore. A Madrid fanno i conti con la vicenda Superlega, così come con i costi di un affare che sarebbe davvero clamoroso ma altrettanto complicato. Lo stesso giocatore, sin qui, ha nicchiato. Del resto, lo stesso paventato arrivo di Ronaldo a Parigi ha un suo rovescio della medaglia: qualcuno fa notare come il portoghese toglierebbe spazio all’astro già nato. Qualcun altro rileva come di CR7 il buon Mbappé sia grandissimo fan sin da giovanissimo: sarebbe un peccato non sfruttare l’occasione di divedere lo spogliatoio. Tutti scenari futuri. A oggi le certezze sono altre: che Mbappé proverà a vincere con la Francia, che il PSG non lo vuole cedere e che il Real ci pensa davvero. Soprattutto, che il suo accordo con i parigini scade nel 2022. Non proprio un orizzonte rassicurante.

Nazionale - Francia
Anno di nascita - 1998
Ruolo - Attaccante
Squadra di appartenenza - Paris Saint-Germain
Scadenza contratto - 2022
Valore di mercato (Transfermarkt) - 160 milioni

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
13:00 Serie A Atalanta, Gasperini punta la finale: "Quello che si avverte in città è straordinario. Siamo pronti" 12:56 Calcio estero La lezione di Luis Enrique: "Bisogna saper perdere, dare l'esempio. Complimenti al Dortmund" 12:53 Serie A Siviglia, sì al riscatto di Agoumé ma con lo sconto. Adesso la palla passa all'Inter 12:51 Calcio estero Carragher distrugge Casemiro: "C'è un detto: lascia il calcio prima che lui lasci te. Meglio se va in Arabia" 12:49 Serie B Venezia, Gytkjaer: "Conosco la pressione che avrà il Como. Noi siamo tranquilli e pronti"
12:45 Serie A Il Milan guarda in Spagna per rinforzare la sua difesa: piace Marin del Real Madrid 12:42 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il Nacional di Recoba ferma il River, Flamengo KO 12:40 Serie A Serie A, designazioni arbitrali: Napoli-Bologna a Pairetto. Guida per Atalanta-Roma 12:38 Serie A Lazio, Tudor striglia la squadra. Poi chiarimento con Zaccagni e Luis Alberto 12:34 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali per le gare d'andata dei play out: a Scatena il derby pugliese 12:32 Altre Notizie Serie A, Guida arbitrerà Atalanta-Roma. Giua per Frosinone-Inter 12:30 Serie A Atalanta, Gasperini ci crede: "Dopo l'1-1 dell'andata c'è fiducia, vogliamo la finale" 12:26 Serie A L'Equipe promuove Orsato: "Sempre lucido, non cade nei tranelli e si fa rispettare" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Kolasinac: "Prima penseremo al Marsiglia, poi a Roma e Juventus" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Dovremo fare un'ottima gara per raggiungere la finale" 12:23 Serie A Domani Abodi incontra il mondo del calcio. Ecco chi parteciperà all'incontro 12:19 Serie B Bari, Polito al fianco della squadra: smentite le voci sulle dimissioni del direttore sportivo 12:15 Serie A Duda e la salvezza dell'Hellas: "Dobbiamo farcela. Col Torino vietato perdere" 12:12 Serie A Roma, Dybala regolarmente in campo per la rifinitura. Col Leverkusen ci sarà 12:11 Calcio estero Incidenti Troyes, il club vieta l'accesso allo stadio a 9 tifosi e sospende 4 calciatori 12:08 Serie A Napoli, tre prestiti pronti a rientrare per restare. Zerbin e Cheddira saranno valutati 12:04 Serie CTMW Radio V. Entella, Parodi: "Stagione difficil, bravi a salvarci. Montevago può solo crescere" 12:00 Serie A Pavard: "Volevo solo l'Inter. L'idea è nata in aereo parlando con un amico" 11:56 Calcio estero Marquinhos: "Presi gol su situazioni studiate. Ci è mancata efficacia, contano i dettagli" 11:53 Serie A Noslin, che affare per l'Hellas Verona! Piace al Torino, costa sei milioni di euro 11:49 Serie B Palermo, il buco nero dei secondi tempi: da 10 gare nessun gol su azione 11:45 Serie A Cruz sul Bologna: "Può aprire un ciclo. E con la Champions devono restare tutti" 11:42 Calcio estero Donnarumma da 4 per L'Equipe: non convince la scelta di non uscire sul corner decisivo 11:40 Serie ATMW Radio Idea Abodi, Jacobelli: “Non sta né in cielo né in terra. Parliamo piuttosto di stadi” 11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas