Menù Notizie

Tutte le risposte che vuole Paulo Dybala, le porte che ha trovato chiuse e le strade aperte per il futuro. Il retroscena su uno scambio mancato Inter-Juve, il 10 di Maradona, la corte di Totti e Ziyech che non lo escluderebbe

di Marco Conterio
Nato a Firenze il 5 maggio 1985, è caporedattore e inviato di Tuttomercatoweb. In RAI con 90° Minuto, Calcio Totale e Notte Azzurra, ha lavorato per Radio Sportiva e per Il Messaggero
Foto

Paulo Dybala vuole delle risposte. Risposte che deve trovare dentro sé stesso, da chi ha scelto di farsi circondare nelle lunghe e infruttuose trattative con la Juventus e anche dalle altre società. La realtà dei fatti è che alla Joya son stati promessi mari, monti, Real Madrid, Barcellona e che chi ha provato a riportarlo alla realtà è stato accolto con iniziale scetticismo e freddezza. Dybala non avrà un posto nei Blancos, che hanno preso altre strade, da tempo, tecniche ed economiche. Per Florentino Perez, Dybala non è un galattico, nonostante Jorge Antun all'inizio del braccio di ferro con la Juventus provasse a convincere il 10 di questo. Paulo Dybala ha posto una conditio sine qua non, all'inizio di questa sua nuova vita: la Champions League. Magari all'estero.

Le grandi inglesi hanno guardato altrove
Però il Liverpool ha preso Darwin Nunez, il Tottenham dei suoi ex allenatore e direttore sportivo ha detto di no e gli ha preferito Richarlison. Il Manchester City è andato su Erling Haaland e il Chelsea sceglie ora tra i più grandi nomi sul mercato tra cui Dybala non c'è. Il Paris Saint-Germain non l'ha mai considerato prima scelta, così l'Atletico Madrid, così il Barcellona e se poi oggi qualcosa da lì dovesse arrivare sarebbe solo per l'esima scelta nel catalogo degli obiettivi. Dybala chiedeva alla Juventus 8 milioni e 2 di bonus, ma le uniche offerte arrivate sul suo tavolo son più basse e finora non le ha accettate. Però ora vuol scegliere e chi gli sta intorno ha provato ora a farlo ragionare: serve esser più realisti del Re, per rilanciarsi, per mettersi in gioco, per dimostrare agli altri che si sbagliano ma partendo un passo indietro, come progetto, ruolo e pure come economie.

Inter: servono due cessioni
L'Inter ha preferito prendere subito Romelu Lukaku e poi chissà. Certo, i nerazzurri son sempre attenti, ma devono prima piazzare due cessioni per potersi permettere Dybala. Chi? Sicuramente Alexis Sanchez, poi vista la mancanza d'offerte convincenti per Joaquin Correa, è stata ventilata anche la possibilità di uno scambio tra Edin Dzeko e Juan Cuadrado. Massimiliano Allegri ha detto di no. Però il bosniaco resta come possibile partente, anche perché al momento l'Inter ha deciso di 'sacrificare' Milan Skriniar e non Lautaro Martinez sull'altare dei conti. Avanti col Toro, ma la Joya?

La 10 di Maradona a Dybala?
Due giorni fa e pure ieri, sono andati in scena contatti con gli uomini del Napoli. Certo, un trequartista argentino, in azzurro, fa pensare solo a un numero: la 10 sulle spalle di Dybala. Arriverà a tanto, De Laurentiis, pur di convincerlo, o meglio non scomodare il sacro numero di Diego Maradona e puntare su altri tasti? Poi c'è il Milan. Che cerca un trequartista e che sta pensando anche alla Joya. Non solo: i rossoneri vogliono un grande colpo sulla trequarti destra (la trattativa per Hakim Ziyech del Chelsea è in fase avanzata, resta da stabilire la formula) ma anche un diez sotto punta. Per Dybala si sono mossi gli uomini Elliott da Londra, ora che i plenipotenziari delle trattative Maldini-Massara sono al 110% in sella al mercato, è da capire se arriverà una nuova accelerata. In ultima battuta, se ci fermiamo all'Italia, la Roma dove Francesco Totti, per interposta dirigenza, non ha certo mancato di corteggiarlo. Una Roma che ceduto Nicolò Zaniolo potrebbe fare proprio un'offerta per Dybala. Che però sogna la Champions. Ma arriverà, in questi giorni?

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone" 11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata"
11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente 11:27 Calcio estero Sfida Marsiglia-Milan, ma Fonseca non pensa al futuro: "Ancora non ho deciso" 11:23 Serie ATMW Inter, è qui la festa? Cori ed entusiasmo: l'arrivo del pullman dei nerazzurri a San Siro 11:19 Serie C Foggia, Cudini: "Stagione complicata ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi" 11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico 11:08 Serie A Vocalelli: "Inter, scudetto simbolo della superiorità. Ha meriti anche la proprietà" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric 10:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 10:56 Calcio estero Atletico, Simeone: "Con l'Athletic non era una finale, l'umiltà è la chiave di questa squadra" 10:53 Serie A Lazio, Patric: "Continuare a vincere è la cosa più importante. Non possiamo sbagliare" 10:49 Serie B Ascoli, il match winner Botteghin: "Avevo tanta voglia di segnare e di vincere" 10:45 Serie A Le pagelle di Giroud: non si vede mai, Bremer lo ferma col braccio fuori dal finestrino 10:42 Calcio estero Scontro Klopp-Salah, il tecnico minimizza: "Abbiamo parlato nello spogliatoio" 10:38 Serie A Lazio, Zaccagni: "Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere" 10:37 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene" 10:34 Serie C Catania, Zeoli felice: "La partita l'ha vinta la squadra. Fatto qualcosa di eccezionale" 10:30 Serie A Le pagelle di Milik: garanzia di resa immediata, va vicino al gol in due occasioni 10:27 Calcio estero Barcellona, si lavora al rinnovo di Cubarsì: pronta una clausola da 500 milioni di euro 10:23 Serie A Hellas, Coppola pensa già alla Fiorentina: "Giocare in casa ci darà una mano" 10:19 Serie B Brescia, Bisoli e la fascia a Paghera: "Gesto condiviso con i compagni. Ragazzo speciale" 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic: esaurisce presto le energei ma Allegri lo toglie troppo presto