Menù Notizie

Milan per il centrocampo Florentino e Szoboszlai sono gli obiettivi principali. In attacco Jovic ipotesi concreta. Napoli su Boga ma il Sassuolo fa muro. Everton in pressing su Allan

di Niccolò Ceccarini
Foto

In attesa di riprendere la stagione con la semifinale di Coppa Italia, il Milan guarda al futuro. Tante le partenze in casa rossonera. A centrocampo Biglia e Bonaventura andranno via a scadenza. Nell’ottica di un rinnovamento anche generazionale i nomi da monitorare con attenzione sono quelli di Florentino Luis e Dominik Szoboszlai. Il centrocampista portoghese piace molto e soprattutto se ci sarà l’uscita di Paquetá può diventare una pista molto concreta. Il Benfica che prima sembrava intenzionato solo a una soluzione a titolo definitivo è disposto a trattare sulla base del prestito con un diritto di riscatto molto alto. È chiaro che ancora c’è da lavorare ma la sensazione è che l’operazione possa andare in porto. I riflettori sono puntati anche su Szoboszlai, che è un vero e proprio jolly. In mezzo al campo può giocare in più ruoli. Il Salisburgo chiede 30 milioni ma il Milan spera di poter abbassare la richiesta. In attacco uno degli obiettivi è Jovic ma la trattativa con il Real Madrid non è certo semplice.
Il Napoli è sempre molto attivo. Una delle piste calde porta a Boga.

Il Chelsea non eserciterà il diritto di riacquisto e questo dà ancora più forza al Sassuolo, che lo vuole tenere almeno per un altro anno. Il club inglese però a fronte di questo sta cercando di trovare un accordo per inserire una percentuale sulla futura rivendita. Per far vacillare il club emiliano servirebbe un’offerta fuori mercato e al momento il Napoli non sembra intenzionato a spingersi oltre certe cifre. Anche sul fronte delle cessioni qualcosa comincia a muoversi. I due giocatori che potrebbero partire (ma solo di fronte a proposte economiche adeguate) sono Allan e Koulibaly. Il centrocampista brasiliano un anno e mezzo fa è stato vicinissimo al Paris Saint Germain ora la destinazione più probabile è l’Everton di Ancelotti. In entrata attenzione anche a Veretout, un giocatore che viene sempre seguito con attenzione. Per Koulibaly invece la situazione è chiara da tempo. Il Napoli lo valuta sui 100 milioni ma oggi è molto difficile riuscire a portare a casa una cifra del genere. Per lui possibile un futuro in Premier League. In corsa c’è sempre il Manchester United ma ultimamente si sono aggiunti anche il Liverpool e il Tottenham. È evidente che in caso di addio il Napoli dovrebbe prendere un altro centrale. Kumbulla è considerato un profilo interessante ma su di lui l’Inter è in netto vantaggio.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
22:26 Calcio estero Bayern, il presidente Hainer: "Vogliamo che Sané rimanga, su questo non ci sono dubbi" 22:23 Serie A Il Parma esulta per il ritorno in A: "Ancora. È la parola che ci ha guidati per tutta la stagione" 22:19 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Donnarumma fondamentale, è stata dura. Non guardo le altre squadre" 22:15 Serie A Napoli, presidente Commissione Trasporti: "Non ci sono condizioni per lo stadio a Bagnoli" 22:12 Calcio estero King Cup, l'Al Nassr raggiunge l'Al Hilal in finale: 3-1 all'Al Khaleej, doppietta per CR7
22:08 Serie BTMW Minotti: "Parma ha dimostrato maturità. Delprato fotografa la mentalità chiesta da Pecchia" 22:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Credo che fra tre partite smetterò. Non possiamo retrocedere" 22:00 Serie A Julio Cesar su Donnarumma: "Due belle parate, così ha fiducia. Sul gol poteva fare poco" 21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia 21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui" 21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione" 21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente"