Menù Notizie

Milan, De Ketelaere non si muove. Occhi su Parisi e Baldanzi. Inter, c’è anche Chalobah per la difesa. Lazio, pronto l’ultimo rilancio per Milinkovic-Savic. La Roma pensa ad Arnautovic

di Niccolò Ceccarini
Foto

Per il Milan il piazzamento in zona Champions diventa basilare anche in chiave campagna acquisti dove ci sarà da lavorare e non poco. Il club rossonero intanto ha già fatto alcune scelte. Una di queste è la conferna di De Ketelaere. Anche se per lui non è stato un anno facile, Maldini e Massara sono convinti che presto dimostrerà il suo talento anche in serie A.
Chi potrebbe invece partire in estate è Adli. In divenire anche la situazione che riguarda Ibrahimovic. Probabile l'addio di Origi. Il Milan si aspettava decisamente di più dall'ex attaccante del Liverpool, arrivato a parametro zero. Nel loro giro di orizzonte i dirigenti rossoneri tengono sotto stretta osservazione anche Baldanzi e Parisi. Per il primo potrebbe nascere un'interessante sfida di mercato con l'Inter.
Parisi sarebbe un'ottima soluzione per la fascia sinistra per dare un cambio a Theo Hernandez. Le richieste dell'Empoli per il laterale sinistro sono al momento alte.
Anche l’Inter è operativa su più fronti. Il capitolo rinnovi resta all’ordine del giorno. Marotta e Ausilio stanno lavorando per prolungare il contratto di Bastoni, in scadenza 30 giugno 2024. Il giocatore ha dato la sua priorità al club nerazzurro e la trattativa sta andando avanti. L’Inter è pronta ad un’importante adeguamento economico per allungare l’accordo fino al 2027. Un altro argomento caldo resta il post Skriniar. Una scelta non facile e che la società non vuole sbagliare. A tal proposito il club nerazzurro guarda in casa Chelsea.
Piace infatti Chalobah, che tra l’altro ha ancora un contratto molto lungo, fino al 2028. Per ora un’ipotesi poi magari a fine stagione il discorso potrebbe entrare nel vivo.

La Lazio intanto non ha ancora perso le speranze di trovare un intesa per il rinnovo con Sergej Milinkovic-Savic. Al momento non ci sono stati segnali e quindi la situazione resta la stessa. Il club biancoceleste farà a breve un nuovo tentativo con aumento di ingaggio. Da valutare nel caso anche l'inserimento di una clausola rescissoria. L'ipotesi più probabile per il forte centrocampista serbo rimane l'estero. In Premier ci sono tanti estimatori, l'Arsenal resta il club più determinato ma non sono da escludere sorprese. Anche la Juventus è interessata da tempo ma le strategie per il mercato in entrata sono fondamentalmente in stand by.
E veniamo alla Roma. Il club giallorosso è in fase di valutazione. Uno dei reparti sotto osservazione è l’attacco. Ovviamente l’idea è quella di puntare forte ancora su Abraham. Resta da capire invece cosa accadrà con Belotti. Questi due mesi saranno molto importanti per lui. La Roma è in movimento e i riflettori negli ultimi tempi si sono accesi su Arnautovic. Per adesso è solo un pensiero, magari più avanti potrebbe diventare un’opzione decisamente concreta.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze"
17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi"