Menù Notizie

Milan caccia al difensore: Milenkovic, Christensen e Rudiger nel mirino. Inter, Brozovic rinnova, spiraglio per Perisic. Fiorentina, Ikoné e Borja Mayoral per l’Europa

di Niccolò Ceccarini
Foto

Dopo l’eliminazione in Champions per il Milan resta il campionato. La possibilità di lottare fino in fondo per lo scudetto c’è tutta e per questo Maldini e Massara sono al lavoro per cercare di rafforzare la rosa. Il primo obiettivo è trovare un sostituto di Kjaer fermato dal grave infortunio al ginocchio che lo terrà fuori per tutto il resto della stagione. La ricerca non è semplice. Milenkovic sarebbe la prima scelta. Pioli lo conosce bene ma al momento non ci sono state aperture da parte della Fiorentina. Il club rossonero sta valutando se esistono occasioni alternative in grado di poter dare qualità al reparto. Una di queste è Christensen, nazionale danese in scadenza con il Chelsea. Tra l’altro i rapporti con la società inglese sono buoni come dimostrano anche le ultime operazioni che hanno permesso al Milan di prendere Tomori, Giroud e Bakayoko, quest’ultimo con la formula del prestito. Anche Rudiger (che è legato al Chelsea fino al 30 giugno 2022) è un’altra pista da monitorare cone Botman del Lille.

Il Milan pensa anche al reparto offensivo. Per il ruolo di punta centrale Belotti, che a giugno si libererà a parametro zero, resta la soluzione più probabile ma i rossoneri pensano anche agli esterni. Ed è per questo che stanno monitorando Luiz Henrique, classe 2001 attualmente in forza al Fluminense. In casa Inter intanto si continua a lavorare sui rinnovi. Marotta e Ausilio dopo aver sistemato le questioni Lautaro Martinez e Barella sono pronti ad altri scatti vincenti. Il club nerazzurro infatti ha già trovato un accordo di massima per un accordo con Dimarco fino al 2026 e ora il prossimo step riguarda Brozovic. Per quanto riguarda il forte centrocampista croato aumenta sempre più la fiducia che prima di Natale possa arrivare l’intesa definitiva. La differenza tra offerta e richiesta è ormai minima e la sensazione è che a breve ci sarà la fumata bianca per un contratto di altri quattro anni.

Un bel colpo per l’Inter ma anche per il giocatore che andrà a guadagnare una cifra intorno ai 6,5 milioni di euro più bonus. La novità è che si aperto uno spiraglio per Perisic. Le dichiarazioni rilasciate prima della partita con il Real fanno capire che forse non è ancora tutto deciso. L'Inter farà un tentativo proponendo u biennale. La Fiorentina infine sta spingendo forte sull’acceleratore per chiudere le due operazioni programmate in attacco. Per Ikoné I viola sono in dirittura d’arrivo con il Lille per un accordo sulla basi di 15 milioni di euro più un’eventuale percentuale sulla futura rivendita. Continua anche la trattativa con il Real per Borja Mayoral. I viola puntano al prestito con diritto di riscatto. In uscita ci sono Amrabat e Kokorin.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
17:04 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 17:00 Serie ATMW Bergomi: "L'Inter ha fatto un altro sport ma a inizio campionato non era così" 16:57 Serie A Com'è andata l'ultima dell'Olympiacos prima della finale con la Fiorentina: Jovetic-show 16:54 Altre Notizie Napoli, il sindaco Manfredi: "A breve tavolo per la ristrutturazione dello stadio Maradona" 16:52 Serie ATMW Lecce, Falcone: "Il ruolo del portiere è il più sfortunato perché lo spettacolo ha più spazio"
16:49 Calcio femminile Serie A Femminile, la top11 dell'ultima giornata: tris per Roma e Milan. E c'è anche il Pomigliano 16:45 Serie A Darmian dopo la festa dell'Inter a San Siro: "Emozionante vedere tutta questa gente" 16:41 Calcio estero Un altro Mbappé può salutare il PSG: sul fratello di Kylian c'è il pressing del Lille 16:38 Serie ATMW Lazio, Zaccagni: "Spero nella chiamata azzurra... Felici di aver rimesso in piedi la stagione" 16:34 Serie B Bozhanaj: "Stagione di alti e bassi, per il futuro sogno il Modena in A e l'Albania" 16:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta il prossimo anno sarà chiamato a vincere qualcosa" 16:30 Serie A Gasperini verso il Bayer: "Punto più alto della carriera. Anfield ci ha dato fiducia" 16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale" 16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni" 16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi 15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi"