Menù Notizie

L’Inter alza l’offerta per Eriksen: 18 milioni. Apertura Spurs, ecco i dettagli. Altro che Politano, la Roma è già su Shaqiri. Manovre estere: Manchester United con 55 milioni per Bruno Fernandes

di Tancredi Palmeri
Foto

Ci siamo. L’Inter avanza su più fronti per chiudere con manovra a tenaglia su Eriksen. Prima sul giocatore: accordo totalmente raggiunto, male che vada il danese arriverebbe a giugno. Ma soprattutto con il Tottenham, per avere Eriksen subito. E per questo l’Inter ha presentato una nuova offerta: 18 milioni di €. E gli Spurs si sono mostrati molto aperti: non c’è ancora stata risposta positiva, ma si cavalca verso quella soluzione che sembrava la pista logica sin dall’inizio, ovvero lo striscione d’arrivo con scritto sopra 20 milioni, magari da raggiungere con bonus. E’ vero che Daniel Levy non fa sconti, ma è altrettanto vero che nelle ultime 48 ore si è mostrato possibilista rispetto al suo solito, come conferma chi lo conosce, mostrandosi pronto a trovare soluzioni quando invece di solito nelle trattative rasenta la figura del Signor No. L’ultima richiesta nota del Tottenham è sui 25 milioni, ci si aspetta un’ulteriore decurtazione per arrivare alla fatidica metà strada, ma la differenza adesso è che gli Spurs sono propositivi sul trovare la soluzione.

Paradossalmente l’acquisto di Eriksen può finanziarlo Politano: non attraverso i soldi della Roma, che non ha mai paventato la possibilità di prendere comunque l’esterno con obbligo di riscatto dopo l’affaire sullo scambio con Spinazzola, e invece era ormai interessata solo al prestito con diritto. Il cash dovrebbe arrivare da Napoli, dove l’interesse per Politano è concreto e si vorrebbe spuntarlo proprio a una ventina di milioni, soluzione che forse alla fine accontenterebbe tutti.

Anche perché la Roma in verità è su un altro obiettivo, e c’è sopra già da una settimana, ovvero ancora prima che esplodesse la bomba sullo scambio Spinazzola-Politano, il che può aprire a diverse letture: Paulo Fonseca ha indicato in Shaqiri il suo nome preferito per l’esterno d’attacco, ne vede l’esplosività che gli manca in fascia. La Roma sta lavorando per ottenerlo in prestito con diritto, il Liverpool per ora non ha dato grossi feedback, ma di positivo c’è che i Reds non si opporrebbero alla partenza.

Ma oltre l’Inter, c’è qualcun altro all’estero che smuove il mercato: è il Manchester United, che ha offerto 55 milioni tondi tondi per Bruno Fernandes. L’ex sampdoriano da due anni è destinato allo United, e ogni volta è successo qualcosa che alla fine della sessione ne dirottasse l’arrivo. Stavolta dovremmo esserci: l’entourage del giocatore è sicuro della buona riuscita, lo Sporting ha fatto prima la faccia brutta dicendo di non voler scendere sotto i 60 milioni di €, ma adesso sta lavorando sulle differenze e potrebbe accontentarsi dell’offerta dello United aggiungendo circa 5 milioni di bonus. E dunque Bruno Fernandes è assolutamente candidato a diventare l’acquisto più costoso del mercato di gennaio.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare”
11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici: "Complesso portare il VAR in C. Con Marani grande comunione d'intenti" 11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports per 73 milioni 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori portieri nelle ultime 5 giornate