Menù Notizie

Kean rimane un problema grosso per la Juventus, rivoluzione Roma ma non con Higuain. Gattuso resta in caso di quarto posto? Spalletti dimostra di avere gli attributi

di Andrea Losapio
Nato a Bergamo il 23-06-1984, vive a Firenze. Caporedattore di TuttoMercatoWeb, ha collaborato con Odeon TV, SportItalia e Radio Sportiva. Dal 2012 scrive per il Corriere della Sera
Foto
© foto di Lorenzo Di Benedetto

Altro giro e altro gol. Moise Kean toglie le castagne dal fuoco a una Juventus che dovrà fare i conti con l'assenza di Cristiano Ronaldo, probabilmente anche per l'andata con l'Ajax, più quella plausibile, seppur non certa, di Dybala, dopo l'infortunio muscolare di ieri, nel prepartita. Possibile anche che fosse precauzionale, per evitare problemi maggiori. In ogni caso Kean sta diventando il simbolo dell'Italia calcistica: giovane, bravo, nero, con la testa a posto. Sarà una buona controprova dopo le varie magagne, negli anni, nei confronti di Balotelli. In ogni caso, c'è un grosso problema: Mancini vuole che giochi di più. Ed è di questo avviso anche Raiola che lo vorrebbe in una squadra magari di caratura inferiore, ma dove possa dimostrare a pieno il proprio valore. Il rinnovo non è una questione facile: ok fino al 2024, ma le cifre per ora non collimano. Vedremo, può essere un bel caso d'estate.

Chi si muoverà, a giugno, sarà la Roma. Pallotta vuole un ds italiano, Baldini - da consigliere - lo sta aiutando. Occhio a Sabatini, sempre in prima fila, con Osti come suo braccio destro. Tanti i giocatori in uscita: Edin Dzeko, che percepisce 4 milioni di euro. Pastore, quattro e mezzo, poi Olsen e Nzonzi. Bocciata su tutta la linea l'ultima campagna acquisti, un po' come Monchi. Occhio a Umtiti per la difesa se va via Manolas, ma sono tutti discorsi che poi vanno a scontrarsi con l'ipotesi Europa League. E Higuain? Percepisce circa 9,5 milioni all'anno, inclusi i bonus. Difficile davvero poter pensare a un suo arrivo.

Gennaro Gattuso sta facendo miracoli con il Milan, ma forse la gestione del caso Biglia-Kessie non è delle migliori. Multe diverse, uno che gioca e l'altro no, insomma, non è un momento dei più felici dopo il derby. Con il quarto posto il tecnico rimarrebbe? Probabilmente sì, ma le percentuali sono da 50 e 50. Sicuramente nell'ultimo periodo ha dato dimostrazione di poter essere un buon allenatore nelle difficoltà, per vincere serve qualcosa di più che gli attributi di tenere lo spogliatoio.

Oppure di escludere Icardi. Perché è la notizia del sabato: senza Lautaro Martinez, Spalletti decide di giocare con Keita centravanti e punire il proprio ex capitano dopo il mese e mezzo di infortunio. Non è una mossa banale, perché fa capire che c'è ancora più di qualche problema nello spogliatoio, tra correnti a mo' della vecchia DC e la necessità di una posizione forte. Icardi come Totti, due anni fa. E probabilmente la fine sarà la stessa: via tutti e due a fine stagione, almeno dal campo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala
17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero"