Menù Notizie

Juventus, Morata resta, Nandez nel mirino. Kulusevski verso il Tottenham. Su Dybala anche City e Liverpool. Inter, per giugno Scamacca e Frattesi. Piace Cambiaso

di Niccolò Ceccarini
Foto

Per la Juventus è corsa contro il tempo per il centrocampista. Risolto il problema in attacco con l’arrivo di Vlahovic, è lì che si stanno concentrando gli sforzi in questi ultimi giorni di mercato. Prima però c’è da aggiungere, che, nonostante l’acquisto del centravanti serbo, Morata è destinato a rimanere fino a giugno, rispettando l’accordo con l’Atletico Madrid. Le possibilità che possa andare al Barcellona sono davvero minime. Detto questo, la Juventus ha di fatto un accordo con il Cagliari per Nandez, sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Se però non esce prima di lunedì un altro giocatore l’operazione non si può fare. In queste ore il club bianconero sta parlando con il Tottenham per la cessione di Kulusevski. La trattativa è in corso e si potrebbe concludere sulla base di un prestito oneroso a 1 milione con diritto di riscatto a 30 che può diventare obbligo a determinate condizioni. Per Bentancour e Arthur ci sono Aston Villa e Arsenal. Per ora però nessun accordo. Una volta terminato il mercato, entrerà nel vivo la questione del rinnovo di Paulo Dybala. È abbastanza prevedibile che la Juventus formulerà un’offerta diversa, più bassa rispetto a quella dei mesi scorsi, intorno ai 7 milioni di euro come parte fissa. Un ingaggio insomma simile a quello di Vlahovic.

Poi toccherà alla Joya accettare o meno la proposta. Alla finestra non c’è solo l’Inter, anche City e il Liverpool cominciano a fare capolino. A proposito dei nerazzurri, con Gosens sta nascendo la squadra del futuro. Marotta e Ausilio con questa operazione (prestito con obbligo per un totale di circa 25 milioni di euro) hanno completato la fascia sinistra, regalando a Simone Inzaghi una grande alternativa a Perisic. Con il croato i nerazzurri a febbraio affronteranno l’argomento rinnovo. Se non ci dovessero essere segnali positivi, sarebbe necessario un altro esterno per giugno e a quel punto entrerebbe in gioco il nome di Cambiaso, che tra l’altro piace tanto anche a Juventus e Napoli. Il piano per la prossima stagione è già delineato. L’obiettivo è rinforzare la squadra in ogni reparto e per questo l’Inter si sta muovendo con decisione. I nerazzurri sono pronti ad imbastire una maxi operazione con il Sassuolo. L’Inter vuole porre le basi già ora per giugno per battere la concorrenza. E quindi ecco che l’accoppiata Scamacca-Frattesi è il colpo preparato da tempo. Resta da capire poi se nell’affare possa entrare qualche contropartita tecnica. In questo caso Pinamonti è sicuramente una soluzione gradita al club neroverde.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
13:45 Serie A Domani Bologna-Udinese, i convocati di Motta: Soumaoro non ce la fa. C'è Zirkzee 13:45 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Empoli? Abbiamo la scottatura del Verona, abbiamo bisogno di vincere" 13:45 Serie ALive TMW Empoli, tra pochi minuti la conferenza stampa di mister Davide Nicola 13:42 Calcio estero Las Palmas-Girona, le formazioni ufficiali: Michel vuole il sorpasso sul Barcellona 13:42 Serie B Ascoli, Carrera: "Facciamo fatica negli ultimi metri, abbiamo lavorato anche su quello"
13:40 Serie B Ternana, Breda: "Il peso specifico del match con l'Ascoli è altissimo" 13:38 Serie A Genoa, Ankeye: "La Serie A è il top. Gilardino allenatore straordinario, mi aiuta molto" 13:36 Serie B Parma, Pecchia: "Il Lecco è una squadra viva che ha messo in difficoltà il Venezia" 13:34 Serie B Brescia-Spezia, formazioni ufficiali: Falcinelli con Di Serio, Maran si affida a Bianchi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Calciatori e club: ultimatum alla FIFA. Juric sfida l'Inter 13:27 Serie A Longoria sfida l'Atalanta: "Fiducia e speranza, proveremo ad arrivare in finale" 13:23 Serie A Ultimatum alla FIFA: si gioca troppo, calciatori e club sul piede di guerra 13:19 Serie B Parma-Lecco, le formazioni ufficiali: Benedyczak al posto di Man, torna Bonny dal 1' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 13:14 Serie ATMW Cagliari, si ferma Viola: distrazione basso grado bicipite femorale della coscia sinistra 13:12 Serie B Ternana-Ascoli, formazioni ufficiali: Carrera con Nestorovski-Duris, nelle Fere c'è l'ex Dionisi 13:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 13:09 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sappiamo cosa ci aspetta. Genoa squadra forte" 13:08 Serie A Sassuolo, tegola per Ballardini: fastidio muscolare al polpaccio sinistro per Defrel 13:04 Serie B Modena-SudTirol, formazioni ufficiali: Bisoli contro la sua ex si affida a Strizzolo e Gliozzi 13:00 Serie A Calzona: "Thiago Motta mi piace molto, ha idee. De Rossi sta facendo grandi cose" 12:56 Calcio esteroUfficiale Niente Serie A per il pronipote di Maradona: il Godoy Cruz lo cede ai San Jose Earthquakes 12:53 Serie A Juventus-Milan, i convocati di Allegri: rientra Kean, non c'è De Sciglio 12:49 Serie B Pisa, Moreo: "Siamo consapevoli che se siamo questi possiamo far male a tutti" 12:45 Serie A Torino, Juric: "L'Inter è una squadra forte ma noi vogliamo fare una grande gara" 12:42 Calcio estero West Ham-Liverpool, le formazioni ufficiali: Emerson e Ogbonna dal 1', Salah in panchina 12:38 Serie A Sassuolo, Palmieri via a fine stagione? Tanti club cercano il responsabile del settore giovanile 12:34 Serie C Entella, Matteazzi: "Rispetto e stima per la classe arbitrale ma tanti errori gravi" 12:30 Serie A Bedin: "Inter, con Inzaghi ci siamo divertiti. Scudetto nel derby? Un risarcimento di due anni fa" 12:27 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Orlando-Toronto, il programma completo