Menù Notizie

Juventus, Khedira ai saluti. Per la fascia Emerson Palmieri. Chiesa tra addio e un possibile rinnovo. Inter e Spurs, trattativa a oltranza per Skriniar. Milan, i nomi per la difesa

di Niccolò Ceccarini
Foto

La Juventus dopo Morata deve ancora completare l’attacco ma per farlo deve prima riuscire a vendere. Intanto a breve ci sarà la risoluzione contrattuale con Khedira. In uscita rimane Douglas Costa, anche se al momento non ci sono novità. Se il brasiliano dovesse partire Chiesa potrebbe diventare un obiettivo, ma con un’offerta non superiore ai 40 milioni di euro e magari strutturata con la formula di un prestito oneroso con obbligo di riscatto e qualche bonus. A oggi ci sono comunque possibilità che Chiesa rimanga a Firenze. In questo caso riprenderebbe quota l’ipotesi di un rinnovo, visto che il suo contratto scade nel giugno 2022. Federico ha un ottimo rapporto sia con il presidente Commisso che con Iachini, un elemento in più che potrebbe portare ad una svolta in positivo. La Fiorentina si sta rafforzando (vedi gli acquisti di Bonaventura e Borja Valero) e se Chiesa restasse i viola potrebbero davvero inserirsi nella lotta per un posto in Europa League. Tornando alla Juventus, a Pirlo serve un’alternativa a sinistra ad Alex Sandro. Frabotta nella gara con la Samp ha ben impressionato e presto gli verrà anche rinnovato il contratto ma serve sicuramente un innesto in più. E allora ecco che se De Sciglio lasciasse la Juventus a quel punto i bianconeri punterebbero decisi su Emerson Palmieri. L’Inter invece sta trattando con il Tottenham per Skriniar. Se gli inglesi si presentassero con un’offerta superiore a 50 milioni di euro a quel punto l’operazione potrebbe anche andare in porto.

Certo poi servirebbe un’alternativa importante nel ruolo. Milenkovic piace molto, ma la Fiorentina non è intenzionata a cederlo. Un altro profilo da tenere presente è Kabak, classe 2000, dello Schalke 04. Per Vecino continuano i contatti con il Napoli, al momento però non ci sono grandi sviluppi visto che il club azzurro è interessato solo al prestito. Come detto più volte se Dalbert partirá la prima scelta per la fascia sinistra resta Marcos Alonso. Il Milan, fresco di passaggio al play-off di Europa League, sta lavorando per regalare il prima possibile a Pioli un difensore centrale. Nella lista di Maldini e Massara ci sono tanti nomi. Sarebbe fondamentale arrivare presto ad un accordo con il Lione per la cessione di Paquetà. Questo consentirebbe al club rossonero di poter fare un investimento importante. Da monitorare Nastasic dello Schalke 04, Ajer del Celtic e Pezzella della Fiorentina. Ai rossoneri è stato proposto anche Rudiger. Insomma, il Milan prova a stringere il cerchio, intanto è vicino a chiudere per Hauge, attaccante classe ‘99 del Bodo/Glimt.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
22:34 Serie B Venezia, Vanoli: "Espulsione di Sverko esagerata. Rigore? Ci può stare, ma vorrei rivederlo" 22:30 Serie A Aldo Kalulu: "C'erano tanti club su Pierre prima del Milan. Tornerà prima della fine" 22:26 Calcio estero Bayern, il presidente Hainer: "Vogliamo che Sané rimanga, su questo non ci sono dubbi" 22:23 Serie A Il Parma esulta per il ritorno in A: "Ancora. È la parola che ci ha guidati per tutta la stagione" 22:19 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Donnarumma fondamentale, è stata dura. Non guardo le altre squadre"
22:15 Serie A Napoli, presidente Commissione Trasporti: "Non ci sono condizioni per lo stadio a Bagnoli" 22:12 Calcio estero King Cup, l'Al Nassr raggiunge l'Al Hilal in finale: 3-1 all'Al Khaleej, doppietta per CR7 22:08 Serie BTMW Minotti: "Parma ha dimostrato maturità. Delprato fotografa la mentalità chiesta da Pecchia" 22:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Credo che fra tre partite smetterò. Non possiamo retrocedere" 22:00 Serie A Julio Cesar su Donnarumma: "Due belle parate, così ha fiducia. Sul gol poteva fare poco" 21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia 21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui" 21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione" 21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia”