Menù Notizie

Inter, situazione Skriniar da risolvere entro ottobre. Milan, a gennaio Ziyech può essere un’occasione. Napoli al lavoro per i rinnovi di Lobotka, Anguissa e Di Lorenzo

di Niccolò Ceccarini
Foto

Manca ancora tanto a gennaio ma il mercato è in fermento. Ci sono infatti società che già hanno fatto i primi sondaggi. L’Inter ad esempio è una di queste. La fascia sinistra continua a tenere banco e a tal proposito il giro d’orizzonte prosegue. Ai nomi già fatti (quelli di Pedraza e Parisi) si è aggiunto anche quello di Mazzocchi della Salernitana. Profili che sono seguiti e che potrebbero diventare concreti in caso di partenza di Gosens. Per quanto riguarda invece la situazione di Skriniar al momento non si registrano passi avanti, nel senso che ancora l’appuntamento con il suo agente non ha una data precisa. L’incontro potrebbe esserci dopo la partita contro il Barcellona ma magari anche più avanti. L’obiettivo della società nerazzurra è avere una risposta definitiva entro il mese di ottobre, per poi capire anche quale strategia adottare. L’offerta che il club nerazzurro intende fare non supererà i 6 milioni di base fissa, magari potrebbe essere inserito qualche bonus.

Anche il Milan prosegue nel suo lavoro. Maldini e Massara stanno cercando di trovare una soluzione per blindare il prima possibile Leao ma il cammino è ancora lungo. In vista della sessione invernale i dirigenti rossoneri sono comunque alla finestra pronti a prendere in considerazione eventuali occasioni. E una di queste potrebbe essere rappresentata da Ziyech. È chiaro che il Milan, nel caso, sarebbe interessato ad una formula di prestito con diritto di riscatto. I discorsi sono ancora prematuri ma questa è un’opzione da non sottovalutare. Il sostituto di Alex Sandro è diventato invece uno dei temi del mercato futuro della Juventus. Cherubini e Nedved si stanno muovendo per avere una rosa di nomi ampia e poi scegliere quello giusto. Come detto più volte Grimaldo è la soluzione ideale ma per cautelarsi i bianconeri sono attivi anche su altri fronti. Tra i profili valutati c’è anche Jordi Alba. L’esterno sinistro del Barcellona non rientra nei pianti tecnici di Xavi. Il tecnico blaugrana in questo avvio di stagione gli ha preferito il giovane Alejandro Balde. Proprio per questo l’ipotesi di un addio diventa probabile. L’ostacolo resta il contratto, visto che Jordi Alba è legato al Barcellona fino al 2024 e il club al momento non è intenzionato a liberarlo, almeno a costi bassi. Un’altra opzione da tenere in considerazione è Guerreiro del Borussia Dortmund. Il laterale portoghese si svincolerà a giugno, la Juventus potrebbe anche fare un tentativo per gennaio. Infine il Napoli. Dopo i rinnovi ufficiali di Meret fino al 2024 (con opzione fino al 2025) e Zerbin fino al 2027, il club azzurro sta lavorando a quelli di Lobotka, Anguissa e Di Lorenzo.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
22:12 Calcio estero Il Bayern annuncia: Pavlovic è nella lista preliminare per l'Europeo della Germania 22:11 Serie A C'è un nuovo Nzola nella Fiorentina. Sostituzione con il Monza salutata da grandi applausi 22:08 Serie A Cannavaro: "Sto spiegando a giovani e stranieri cos'è l'Udinese". Poi parla di Samardzic 22:04 Serie B Ansaldi saluta Parma: "Missione compiuta". E poi racconta il dramma vissuto col figlio 22:00 Serie A La richiesta di Giroud per l'ultima gara in casa col Milan: "Vorrei che i tifosi..."
21:56 Calcio estero Barcellona, Deco: "Vitor Roque? Non condividerò niente. Pianificheremo tutto all'interno" 21:53 Serie ATMW Galloppa: "Quando i ragazzi sono forti, varrebbe la pena buttarli più nella mischia della prima squadra" 21:49 Serie B Spezia, Pio Esposito porterà nelle casse del club ligure circa un milione di euro 21:45 Serie A Il retroscena di Giroud. Ecco cosa gli ha detto Ibrahimovic durante il primo incontro al Milan 21:42 Calcio estero Al Real Madrid potrebbe finire un'era: Kroos e Modric più vicini all'addio ai Blancos 21:38 Serie ATMW Albertini scherza: "Inter? Poteva aspettare una settimana anziché vincere nel derby..." 21:34 Serie A Gonzalez risponde a Djuric, alla fine del primo tempo è 1-1 tra Fiorentina e Monza 21:33 Altre NotizieTMW Palazzi: "Lavorare all'inchiesta su Calciopoli fu un dolore enorme per me" 21:30 Serie A Udinese, Lucca: "Cannavaro mi dà tanto. Per la salvezza avremo i tifosi dalla nostra parte" 21:26 Calcio estero Yildirim: "Ho parlato con Mourinho. Se diventerò presidente, allenerà il Fenerbahce" 21:23 Serie ATMW Mozzillo (Inter): "Marotta via nel 2027? Spero di no, ma lui fa sempre la scelta giusta" 21:21 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: “Il Lecce se l’è giocata pur avendo festeggiato” 21:20 Serie A Secondo gol di testa nella serata del Franchi: Nico Gonzalez fa 1-1 in Fiorentina-Monza 21:19 Serie B Assemblea Lega B, si è parlato di mutualità. Il 17 agosto il via alla nuova stagione 21:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "C'è ancora un po' di paura, gol nasce da azioni studiate in allenamento" 21:12 Calcio estero Lite accesa tra Al-Khelaifi e Mbappé prima di PSG-Tolosa. Il club: "Notizia falsa" 21:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Strameritata la riconferma di Gotti per la prossima stagione" 21:04 Calcio femminileTMW Ternana, Cardone: "Il calcio femminile non è una diminutio di quello maschile" 21:00 Serie ATMW Farioli al Maestrelli: "Col Nizza cullo ancora il sogno della qualificazione Champions" 21:00 Serie A Lecce, Gotti: "Felice per la salvezza, amareggiato per il risultato" 20:57 Serie A Monza in vantaggio sulla Fiorentina: l'ariete Djuric incorna la palla dello 0-1 al Franchi 20:56 Calcio estero OM, Aubameyang: "Arabia? Non volevo lasciare l'Europa dopo la brutta stagione al Chelsea" 20:53 Serie A Lecce-Udinese 0-2: tabellino, pagelle e tutte le notizie sulla 36^ giornata di Serie A 20:49 Serie CTMW Radio Pillon: "Sorpreso dall'eliminazione del Pescara. Triestina? Intrigante col Benevento" 20:47 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: chiude Fiorentina-Monza, Nzola sfida Djuric