Menù Notizie

Inter, Gabriel Jesus se parte Lautaro. L’obiettivo è tenere Sanchez, si lavora all’intesa con lo United. Emerson Palmieri o Junior Firpo per la fascia. Futuro di Chiesa: ecco gli scenari

di Niccolò Ceccarini
Foto
© foto di Giacomo Falsini
Archivio Stadio Aperto 2020
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020
Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, ai microfoni di Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Gabriel Jesus potrebbe essere il nome giusto per l’Inter se Lautaro dovesse alla fine andare al Barcellona. È un’idea che sta prendendo sempre più corpo, anche se per il momento i nerazzurri non si sono mossi. È chiaro che l’Inter a oggi deve essere pronta a tutto. Nessuno vuole perdere Martinez ma se poi non ci fossero i presupposti per continuare insieme serve un piano alternativo. E la strada che porta a Gabriel Jesus potrebbe essere quella giusta. Il brasiliano è un profilo di altissimo livello e l’Inter ci sta inevitabilmente pensando. Si sta invece raffreddando la pista Cavani, anche per le richieste di ingaggio molto alte. I nerazzurri si stanno muovendo per tentare di trattenere Sanchez che ha ancora due anni di contratto con lo United. Lo stipendio è altissimo ma l’Inter vorrebbe trovare una soluzione con il club inglese e il cileno per proseguire ancora insieme. Dopo aver messo a segno il colpo Hakimi, l’Inter è al lavoro per la fascia sinistra. Il primo nome sulla lista indicato da Conte è quello di Emerson Palmieri (su cui c’è anche la Juventus), ma attenzione anche a Junior Firpo, che potrebbe entrare nell’operazione Lautaro-Barcellona. E a proposito di grandi attaccanti, il futuro di Federico Chiesa è un rebus. Una volta finito il campionato, lui e la Fiorentina si dovranno sedere a un tavolo per decidere il da farsi.

Il presidente Commisso non ha chiuso la porta ad una cessione, se questa sarà la volontà del giocatore, ma è chiaro che dovrà arrivare una proposta adeguata al suo valore. E la Fiorentina lo valuta sui 70 milioni di euro. A oggi però è molto difficile che possa arrivare una proposta del genere. Juventus e Inter restano alla finestra. I bianconeri possono provare a fare l’operazione solo inserendo contropartite tecniche: magari Rugani o Romero. Al momento però la Fiorentina non è intenzionata a prendere in considerazione un’ipotesi del genere. Anche l’Inter oggi è bloccata. Un eventuale investimento dipende dalla partenza di Lautaro. E anche Nainggolan che poteva essere una possibile contropartita dovrebbe rimanere in nerazzuro. Resta l pista estera dove Manchester United e Newcastle hanno probabilmente più risorse economiche. Allo stato attuale però non ci sono stati grandi passi in avanti. E poi ci sarebbe il discorso del rinnovo, visto che il contratto scade nel 2022, ma anche qui non ci sono novità. La situazione è molto complicata, anche se ad agosto dovrà essere trovata una soluzione.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare! 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani
13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?"