Menù Notizie

Il Milan ha deciso: tutto su Kaio Jorge. Dalot vicino al ritorno. Inter, per l’attacco spunta l’idea Caicedo. Dopo Gollini anche Romero al Tottenham, Demiral per l’Atalanta

di Niccolò Ceccarini
Foto
© foto di Federico De Luca

Il Milan è in continuo movimento. Procede la trattativa per Kaio Jorge, che è diventato obiettivo numero uno per l’attacco. L’idea sarebbe stata di prenderlo a parametro zero a gennaio, ma Il Milan si sta convincendo di anticipare la concorrenza acquistandolo subito dal Santos. Il club brasiliano sa che il rischio di perderlo a zero è concreto e potrebbe abbassare le pretese iniziali (10 milioni). I rossoneri vorrebbe spendere la metà. Il giocatore ha già un accordo verbale con il Milan. È lui il prescelto per affiancare Ibrahimovic e Giroud. Maldini e Massara sono sempre alla ricerca del trequartista. In queste ultime ore sta risalendo la candidatura di Ziyech del Chelsea, che è uno dei preferiti in assoluto perché può ricoprire due ruoli. Può giocare anche da esterno. L’obiettivo infatti è assicurare a Pioli un giocatore in più di qualità in quel ruolo visto che tra Champions, campionato e Coppa Italia ci sarà bisogno di una rosa ampia. Nella lista restano sempre Vlasic, (anche se la richiesta di 20 milioni di euro del Cska Mosca è considerata troppo alta), Sabitzer del Lipsia e il sogno Isco. Il Milan continua a parlare con il Manchester United per il ritorno di Dalot. La formula dovrebbe essere quella di un prestito con diritto di riscatto. L’Inter deve sistemare il prima possibile la fascia destra. E a questo proposito sta tenendo calde molto piste. Tra queste c’è quella di Nandez. Che piace molto.

I contatti con il Cagliari vanno avanti da giorni. L’apertura a trovare un’intesa c’è ma il problema resta la formula e la valutazione di 25 milioni di euro. L’Inter vorrebbe puntare ad un prestito, magari anche oneroso, con diritto di riscatto. E per ora non c’è accordo. Attenzione a Dumfries che potrebbe diventare una pista molto calda. I nerazzurri pensano anche al vice Lukaku. Considerato che per Pinamonti alla fine verrà trovata una soluzione, Marotta e Ausilio stanno valutando alcuni profili. L’ipotesi Keita c’è ma al momento non si registrano grandi passi avanti. E allora un altro nome su cui fare attenzione è quello di Caicedo, che potrebbe lasciare la Lazio. L’attaccante biancoceleste ha ancora un anno di contratto, è molto stimato da Simone Inzaghi e potrebbe essere un’ottima soluzione. Grande movimento infine sul fronte dei difensori. Il Tottenham sta spingendo forte per avere Romero. Dopo Gollini insomma è vicino alla conclusione un altro affare con l’Atalanta. L’offerta è di 40 milioni di euro più di 10 di bonus. Il giocatore in linea di massima ha già un accordo con il club inglese. La trattativa viaggia spedita e a breve potrebbe arrivare anche la fumata bianca. L’Atalanta ha già individuato il sostituto che sarà Demiral. Per acquistarlo servirà un investimento da 30 milioni di euro.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte"
18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà"