Menù Notizie

Ibrahimovic al Napoli, perché si perché no. Il Paris Saint Germain ha deciso: sarà addio con Cavani e via libera al riscatto di Icardi. Gabigol al Flamengo, l’Inter con le cessioni prepara il grande colpo a centrocampo

di Niccolò Ceccarini
Foto

Ibrahimovic al Napoli per ora è solo un’idea, ma presto potrebbe anche diventare una possibilità concreta. È chiaro che un giocatore così forte non può che essere ambito, soprattutto se si considera che il suo contratto scadrà il 31 dicembre. È una grandissima occasione, perché nonostante i 38 anni Zlatan ha lo spirito e la voglia di un ragazzino ed è sempre determinante. È un vincente di natura, in grado di fare la differenza. De Laurentiis ha sempre avuto un debole per i campioni e Ibra è uno di questi. In più c’è il grande rapporto con Carlo Ancelotti nato quando entrambi si sono trovati a lavorare insieme a Parigi. E anche questo è un ulteriore elemento a favore. Poi però ci sono altri aspetti da tenere in considerazione. Il primo è il nodo ingaggio, l’altro non secondario riguarda Milik. È chiaro che quella di Ibra è un’operazione costosa anche se sarebbe limitata nel tempo. Al Los Angeles Galaxy Zlatan guadagna 6,5 milioni di euro, il Napoli è lontano da questa cifra e quindi servirebbe uno sforzo reciproco. L’idea del club azzurro è un contratto di un anno e mezzo. Un suo eventuale arrivo però chiuderebbe decisamente le porte a Milik. Ibrahimovic è un titolare, per lui parlano la storia e i numeri. L’attaccante polacco avrebbe così meno occasioni e anche la sua gestione non sarebbe semplice.

Il Napoli deve insomma fare le sue valutazioni, anche se la verità è che al momento la trattativa per Ibrahimovic non è cominciata. Presto però potrebbe entrare nel vivo. Non ci resta che aspettare. Intanto Icardi si sta sempre più prendendo il Paris Saint Germain. Appena ha ritrovato la condizione fisica Maurito è tornato a essere decisivo: tre reti in Champions League e 2 in Ligue 1. E questo è solo l’inizio. Icardi si è subito inserito negli schemi di Tuchel. In più c’è da aggiungere che questi saranno gli ultimi mesi di Cavani con la maglia del Paris. A giugno le strade si separeranno e la dirigenza del club francese è convinta che Icardi sia la soluzione giusta per il futuro. Insomma, se non ci saranno colpi di scena la strada è segnata. A oggi la volontà infatti è quella di esercitare l’opzione per il diritto di riscatto, che è di 70 milioni di euro. E questa è un’ottima notizia per l’Inter. Il club nerazzurro alla fine potrebbe contare su una cifra di 90 milioni, frutto appunto della cessione di Icardi e di quella di Gabigol al Flamengo. Un tesoro importante per un altro grande colpo a centrocampo in estate.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..."
21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile"