Menù Notizie

Colpo Cagliari, strategie Inter, le mosse su Locatelli e il segnale della Juve

di Luca Marchetti
Foto
© foto di Federico De Luca

Il colpo di giornata lo ha messo a segno il Cagliari che riporta in Italia Strootman. Prestito di due anni e probabilmente con il Marsiglia si parlerà anche di Simeone.
Ma è iniziato ufficialmente il calciomercato, a Rimini, con la serata di Gala. E la notizia del giorno è che da poche ore Messi è per la prima volta un giocatore svincolato. Fa più rumore dirlo che la realtà. La permanenza a Barcellona non è in dubbio, ci saranno delle cifre diverse. Ma il grande sgarbo, che era nato un anno fa, non si verificherà, salvo terremoti che al momento non sono previsti a Barcellona. È cambiato il quadro politico e quindi anche le condizioni.
Cosa ci regalerà questo mercato? Il sogno più vivido lo ha il Real che vorrebbe Mbappé ma anche qui, al di là delle intenzioni madridiste, non pare trovi la sponda (comprensibile) del PSG.
PSG e Real che entrano anche nella vicenda Hakimi. Operazione conclusa con l’Inter ma il Real deve comunicare di non esercitare opzione sul ragazzo: potrebbe pareggiare l’offerta. Ma non lo farà. Siamo quindi alla burocrazia.
L’Inter si concentra così sulle altre operazioni. È decisa a proseguire nei contatti per Onana: c’è la volontà di bloccare il portiere per la prossima stagione, quando scadrà il suo contratto con l’Ajax. Non appena si potrà, i nerazzurri accelereranno anche formalmente. A Rimini ha parlato anche Marotta: “Ora vorremmo trattenere tutti, solo nel caso qualche giocatore manifestasse l'intenzione di andare via valuteremo la questione. La cessione di Hakimi ci permette di respirare un pochino. Lautaro rinnova? L'Inter ha sempre davanti degli obiettivi sportivi da raggiungere, con alcuni giocatori, Lautaro compreso, abbiamo cominciato a parlare del rinnovo. Puntiamo su di lui e sugli altri giovani. Non è un'operazione facile ma vogliamo difendere il patrimonio storico di questo club.
Ha parlato anche Giovanni Carnevali che ha confermato interesse della Juve per Locatelli. Ma anche quello dell’Arsenal che è l’unica con una proposta concreta (da 40 milioni).
Ufficiale l’arrivo a Firenze di Italiano, firma un biennale con opzione. A Firenze dopo Ribery, non verrà rinnovato neanche il contratto in scadenza di Caceres.
A Spezia la vicenda Italiano non l’hanno presa bene ma ora devono concentrarsi sul futuro allenatore si insiste per Farioli, ma ci sono pochi margini se non accetta di fare il secondo a Sassarini per via del problema col patentino.

Prende quota il nome di Maran, con la tentazione giovane Thiago Motta sullo sfondo. C’è stato anche un incontro con Giampaolo, molto legato al ds Pecini: l’allenatore non è però convinto.
Al Milan è previsto per giovedì un nuovo contatto con Cellino per provare a sbloccare la situazione di Tonali. Intanto si è parlato di un possibile rinnovo di contratto di Bakayoko con il Chelsea: c’è stata una proposta dei blues, ma il giocatore non vorrebbe prolungare e aspetta il Milan. Ieri il presidente il Marsiglia era a Milano dove ha incontrato la Roma per definire l’affare Pau Lopez e Under. Le società sono davvero molto vicine, manca ancora l’intesa tra il club francese e i calciatori. Parti fiduciose di definire tutto entro il fine settimana.
Per la porta, oltre a Gollini piace Cragno. Il Cagliari lo valuta almeno 15 milioni, lui piace a Sarri e in caso di cessione di Strakosha è un’opzione. Su di lui anche il Lille.
Si lavora ad Udine per il post Musso. Oltre al profilo di Rossi (1995) del Boca in lista c’è anche Matheus, classe 1992 brasiliano del Braga. L’agente è in Italia e ha avuto dei contatti con l’Udinese.
Per Pussetto rinnovato il prestito con il Watford: l’argentino resta a Udine per un altro anno.
A proposito di portieri a Napoli. Per la porta è stato bloccato Vaclik, portiere in scadenza col Siviglia e protagonista con la Repubblica Ceca a Euro 2020. C’è un preaccordo tra le parti, nei prossimi giorni il Napoli deciderà se andare avanti e poi tenerlo come vice Meret in caso di partenza di Ospina, girarlo in prestito o far cadere questa opzione.
Veto di Spalletti alla partenza di Ounas.
L’Empoli spinge per Piccoli, per la destra piace oltre a Zappa anche Mbaye. A Bologna è arrivato Bonifazi, a Venezia a sinistra piace Trippaldelli
Poi c’è il discorso Juve. Per ultimo perché non riguarda il mercato. Ma da la dimensione di quanto sia solida la Juventus anche in tempi di pandemia. Pronti 400 milioni di aumento di capitale per coprire le perdite dovute anche dal Covid19. Non serviranno per il mercato. Ma per rendere comunque solida la Juventus

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"