Menù Notizie

Allarme conti in rosso per la Juventus: Dybala deve andare! Convinto il Tottenham per 70 milioni, ma… Lukaku forza l'addio, c’è solo l’Inter: il Manchester United spinge per uno tra Llorente e Mandzukic

di Tancredi Palmeri
Foto

E’ saltato Dybala al Manchester United, un po’ perché Dybala stesso non si è mostrato così partecipe alla prospettiva, e un po’ soprattutto perché il rischio di risarcimento danni sull’annosa questione della rottura unilaterale del contratto con la società che ne deteneva i diritti d’immagine ha spaventato gli inglesi, che cercavano una soluzione e hanno trovato un altro problema.

Ma la notizia è che: Dybala deve andare! Altro che Lukaku o non Lukaku (comunque scelto da Paratici): la questione è che la plusvalenza su Dybala è essenziale per la Juventus, diremmo vitale, per non rischiare di far precipitare i conti della Juve sotto le sanzioni da financial fair-play. Solo sulla Joya è possibile ascrivere una plusvalenza importante, mentre nel frattempo si raccoglie quello che è possibile. Del resto è così che si spiega lo scambio Cancelo-Danilo: due mesi fa la Juve rifiutò seccamente dal City l’inserimento di Danilo nell’affare; due mesi dopo è stata costretta ad andare a Canossa vicino Manchester, e accettare una valutazione davvero minima - nei bilanci verrà scritta una plusvalenza di 20 e più milioni sul portoghese grazie a una valutazione di 60 milioni che consta di Danilo + 28 milioni, ma ci vuole davvero del coraggio a valutare ancora 30 milioni due anni dopo un panchinaro deludente come Danilo (che poi magari alla Juve esploderà, ma non è questo il punto). Alla fine la valutazione su Cancelo è di circa 48 milioni reali, ma si sa negli scambi ci si può scrivere quello che si vuole.

Rimane Dybala però: è per questo che Paratici ha chiesto a Frank Trimboli di riportare dentro il Tottenham, stavolta non per tentare Pochettino, ma per invogliarlo all’acquisto del suo connazionale.
Ed è arrivata l’offerta: 70 milioni di € - guarda caso, proprio la valutazione che unici su Tuttomercatoweb vi avevamo anticipato fosse quella data dal Manchester United per l’argentino.
Paratici firmerebbe immediatamente, ma se il munifico Mufc non ha accettato le beghe economiche di Dybala, sembra incredibile pensare che possa farlo l’economicamente scorbutico Tottenham…

La Juve lo farebbe anche il tentativo per Lukaku, arrivasse il cash, ma per il belga c’è per ora solo l’Inter: nuova proposta di offerta da 75 milioni + 5 milioni di bonus. Lo United continua a fare il difficile, ma nel frattempo contatta Llorente e continua la trattativa per Mandzukic, anche slegata da Lukaku, perché le plusvalenze per la Juventus come detto sono vitali, e ci si premunisce con un centravanti se Lukaku andrà ai nerazzurri.

E i soldi di Lukaku, anche se non vitali per il conto economico, comunque servirebbero al Manchester United per chiudere su Bruno Fernandes dello Sporting, su cui il Tottenham pure si è fatto vedere. Anche perché Eriksen è in scadenza, e ormai Pogba non sembra muoversi più per il Real Madrid. Quindi se gli Spurs dovessero fregare lo United, a quel punto non farebbero i difficili a far partire Eriksen direzione Old Trafford, con ulteriore benestare a Lukaku direzione San Siro.

Semplice no? Chiedetelo a Dybala…

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori
20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato"