Menù Notizie

Un giugno a tutto rinnovi. La Florentia progetta il futuro con la voglia di stupire ancora

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Sergio Piana

Un giugno a tutto rinnovi. È quello vissuto finora dalla Florentia San Gimignano, club che alla sua seconda stagione in Serie A ha saputo non solo ripetersi, ma anche migliorarsi riuscendo a fermare le big sopratutto al Santa Lucia. La dirigenza neroverde ha infatti voluto dare continuità al progetto prima rinnovando la propria fiducia allo staff tecnico - Stefano Carobbi e le due ex calciatrici Elisabetta Tona e Giulia Domenichetti - e poi alle colonne della squadra.

La prima è stata la centrale difensiva, e capitano, Tamar Dongus vogliosa di continuare a scrivere pagine di storia con la società toscana e alzare ulteriormente l’asticella. Sono poi arrivati i rinnovi del portiere Amanda Tampieri, di altri tre difensori come Giulia Bursi, Michela Rodella, ormai una bandiera che giocherà la sua quarta stagione con la Florentia, e Serena Ceci e delle due attaccanti Sara Nilsson e Melania Martinovic.

Significativo soprattutto il rinnovo di quest’ultima che radio mercato dava come possibile partente con diversi club di Serie A sulle sue tracce. La romana invece ha deciso con il cuore di continuare in neroverde e può essere considerata a buon titolo come un vero e proprio colpo in vista della prossima stagione. Un segno concreto della volontà della società neroverde di continuare nel proprio percorso di crescita e dimostrare che anche senza una realtà maschile alle spalle si possono fare grandi cose e raggiungere traguardi importanti. Se poi dovesse arrivare anche la conferma, molto difficile, di Katja Schroffenegger, altro pezzo pregiato della squadra tanto da essere tornata prepotentemente nel giro della Nazionale, la Florentia compirebbe un vero e proprio capolavoro.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori
20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato"