Menù Notizie

TMW RADIO - Serra: "Juventus unica squadra di Serie A che può fare davvero turnover"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Tutto Calcio Femminile
TMW Radio
Tutto Calcio Femminile
Tutto Calcio Femminile con Jacopo Calamai. Ospiti telefonici: Katia Serra e Mattia Martini
00:00
/
00:00

L'ex calciatrice Katia Serra, oggi commentatrice tv, ha parlato in diretta a TMW Radio, nel corso della trasmissione Tutto Calcio Femminile: "L'Italia ha fatto un salto di qualità ed è il momento di vederlo. L'importante sarà arrivare al 12 aprile con una squadra al completo o quantomeno con meno problemi di quanti avuti nelle scorse. Al Torneo dell'Algarve ci sarà la possibilità di stare di nuovo insieme, poterci partecipare e accumulare esperienza sarà decisivo o il passaggio alle partite di qualificazione sarà difficile".

Da chi si aspettava di più in Serie A? Come giudica il torneo?
"Mi aspettavo di più dalla Fiorentina: ha una rosa che deve fare meglio in termini sia di prestazioni che di punti. La cosa che non mi piace è vedere uno Scudetto e, praticamente, due retrocessioni già assegnate. Però le altre lotte sono incerte ed equilibrate".

Non si aspettava una maggior concorrenza per il titolo dalla Roma?
"Da loro e dal Milan sicuramente, si pensava che fossero contendenti della Juve. Però in funzione delle scelte fatte ho comunque sempre pensato a una Juventus un gradino più avanti e per questo va dato merito a un gruppo che cresce in autostima e sicurezza. Sono l'unica squadra che fa davvero turnover, le altre faticano ad avere una rosa così ampia".

La Juventus può sperare anche col Lione?
"Mi auguravo non prendessero il Barcellona, anche se è innegabile che il Lione sia fortissimo. Di solito nel doppio incontro vengono fuori i valori, ma io credo in questa squadra e nel suo processo rapido di crescita".

Quanto serve il professionismo?
"Ci vogliono le tutele necessarie per ritenere il tutto un lavoro, anche se la pandemia è un problema che va tenuto in considerazione. Non sarei sorpresa se questo passaggio avvenisse con gradualità, così da costruire una base di stabilità e durata, perché ci sia una crescita e non problemi da portarsi da soli in casa".

L'intervento integrale nel podcast

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso
17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia