Menù Notizie

TMW RADIO - Pomigliano, Ferrandi: "Serie A dedicata al presidente. Ora è derby col Napoli"

di Dimitri Conti
Foto
Tutto Calcio Femminile
TMW Radio
Tutto Calcio Femminile
Tutto Calcio Femminile con Luca Calamai. Ospiti Elisa Polli e Giulia Ferrandi
00:00
/
00:00

Giulia Ferrandi, centrocampista del Pomigliano che ha vinto la Serie B ed è stato promosso in A, ha parlato a TMW Radio, nel corso della trasmissione Tutto Calcio Femminile: "Nulla accade per caso, quando hai persone che lavorano 24 ore al giorno con la passione e anche di più, questi sono i risultati. All'inizio magari pochi puntavano su di noi, ma il bello è proprio arrivare alla fine e sorprendere".

C'è anche del sentimento nel fatto che il vostro presidente sia spinto dall'amore verso la figlia scomparsa.
"Quello è il motivo che ci spinge a fare ancora meglio, una cosa del genere se non la vivi non riesci neanche ad immaginarla. Il presidente ogni volta ci emoziona ricordando la figlia Angela, è stata la nostra guida per farci uscire sempre a testa alta. Di questa società colpisce la volontà di fare cose nel medio e lungo termine".

Che ne pensa della possibile cessione del titolo sportivo della Florentia alla Sampdoria?
"Ho un'idea chiara, conoscendo Becagli so quanto ci tenga al movimento del calcio femminile. Secondo me non lascerà mai la sua società, ma è la mia personalissima opinione".

C'è spazio per due squadre di Napoli in Serie A?
"Me lo auguro, sarebbe un bel segnale per il calcio femminile in Italia e in Campania. Avere due società in massima serie sarebbe un grande vanto. Non vedo l'ora di scendere in campo per il derby col Napoli".

L'intervista integrale in podcast.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti"