Menù Notizie

TMW RADIO - Ds Fiorentina Femminile: "Proviamoci con la Juventus per insidiare la Roma"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca
Tutto Calcio Femminile
TMW Radio
Tutto Calcio Femminile
Tutto Calcio Femminile con Luca Calamai e Jacopo Calamai. In collegamento Filippo Mazzoncini e Calciatrici Brutte
00:00
/
00:00

Simone Mazzoncini, ds della Fiorentina Femminile, è intervenuto a TMW Radio nel corso di Tutto Calcio Femminile: "Di fronte a una partita così sentita, da sempre, tutto il contorno scompare. Sono di qualità, e non lo dico io ma il fatto che stiano rivincendo lo Scudetto, però può essere occasione per le ragazze di dimostrare che il divario in classifica non è veritiero. Si stanno preparando al meglio per reggere il confronto con la Juve, credo ci siano gli ingredienti per ottenere anche un risultato importante, che sarebbe motivo di soddisfazione e orgoglio per la nostra società. Saranno arrabbiate, forse, ma sarebbe stata dura anche se a Roma avessero vinto. Sono convinto però che sarà difficile pure per loro".

Cosa vi portate dietro dalla Champions League?
"Essere l'italiana che è andata più avanti e l'esperienza contro il Manchester City: lì si è visto che il gap c'è ancora, anche se il calcio femminile italiano sta crescendo. Ci aspettavamo un risultato negativo ma le nostre ragazze hanno dato tutto, battagliando per rendere la vita difficile a delle avversarie superiori. Anche questi sono segnali di crescita: per colmare il divario servirà molto il centro sportivo che la Fiorentina sta costruendo".

Partecipate alla corsa toscana con Florentia ed Empoli?
"Al di là di questo, dobbiamo avere un obiettivo e questo è il 4° posto, per cui ci sarà da battagliare soprattutto con la Roma. Quello ci potrebbe dare l'occasione di andare alle final four di Supercoppa, e siccome siamo la Fiorentina dobbiamo disputare un finale di campionato all'altezza della maglia che portiamo. Mi permetto di dire che rimango convinto della bontà di questa rosa, anche se non ha mantenuto le premesse iniziali. Le qualità ci sono, non siamo riusciti ad esprimerle con continuità".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravissimo a resistere l'anno scorso" 20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori
19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio 19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras 19:38 Serie A Gasp e il codice giallo, De Rossi: "Gli risponderò più avanti. Non è calcio, sono vicende umane" 19:34 Serie C Arezzo, l'addio del Dg Giovanni potrebbe avere conseguenze per la panchina 19:32 Serie A Pari complessivo tra Club Brugge e Fiorentina al 45' della semifinale di ritorno di Conference 19:30 Serie A Udinese, Ebosse: "Cannavaro ci trasmette fiducia. Importante il pari con il Napoli" 19:26 Calcio estero Desailly: "Il Real non sarebbe l'ideale per Mbappé. Fossi in lui andrei in Arabia Saudita" 19:23 Serie ATMW Marsiglia, rifinitura sul campo dell'Atalanta: solo un assente per mister Gasset 19:19 Serie B La Cremonese si prepara per il Cittadella: differenziato per Collocolo e Afena-Gyan 19:17 Serie A Roma, Svilar protagonista: "Dopo tanti mesi senza giocare, non me l'aspettavo. Grazie De Rossi" 19:15 Serie ATMW Genoa, Vogliacco: "Un piacere lavorare con Gilardino, squadra cresciuta grazie a lui" 19:12 Calcio estero Retroscena Valdes: "Aveva scritto 'attenti al cane' fuori dal suo spogliatoio". Non stima Ter Stegen 19:08 Serie ATMW Napoli, osservatore a guardare il Bruges a Firenze settimana scorsa. Tre profili monitorati 19:07 Serie A Brutte notizie per la Fiorentina, il Club Brugge recupera lo svantaggio: 1-0 con De Cuyper 19:05 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Nessuno verrà preservato per Bergamo. Gasp? Non è il momento..." 19:04 Serie CTMW Radio Benevento, Talia è sicuro: "Abbiamo le carte in regola per vincere questi playoff" 19:00 Serie A Altro che l'Italia... Veretout: "Grazie a federcalcio e Ligue 1 per i rinvii, ci siamo riposati" 18:56 Calcio estero Tuchel: "Se tornerò in Premier? Preferirei non rispondere, ma ho amato lavorare lì" 18:53 Serie A Mercato a costo zero? Ausilio: "Come gli ultimi anni. Non ci spaventa, viviamo di opportunità" 18:49 Serie B "Un leader non appende mai le scarpe al chiodo": la Cremonese omaggia l'ex Pesce 18:45 Serie A Marianella a RFV: "Se la Fiorentina mette lo stesso spirito del Dortmund, oggi vince"