Menù Notizie

TMW - Milan femminile, Giacinti: "Voglio vincere. Non gioco per il 5° posto"

di Luca Bargellini
Fonte: dal nostro inviato Pietro Mazzara
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A margine della presentazione della formazione del Milan femminile l'attaccante rossonera e della Nazionale Valentina Giacinti si è fermata a parlare con la stampa. Ecco quanto raccolto dai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: "Il lascito dei Mondiali? Ci portiamo dietro emozioni e le persone che hanno iniziato a seguirci. Siamo sicure che il pubblico sarà maggiore in futuro, con l'obiettivo di dimostrare che il calcio femminile non si è chiuso col Mondiale.

I 21 gol dello scorso anno? "Difficile ripetersi. Lo scorso anno ho fatto 21 gol, ma sarà sempre più difficile. La cosa più importante però sarà portare la squadra in alto".

Il campionato? "Sicuramente sarà il più equilibrato degli ultimi anni, con sorprese che potranno arrivare da tuti i campi. Sarà combattuto".

Il passaggio dalla Morace a Ganz in panchina? "Entrambi insegnano. Carolina ci ha trasmesso tanto, ma Maurizio sta facendo lo stesso. Entrambi sono accomunati dal bel calcio. Da ogni allenatore dobbiamo imparare il più possibile".

Il modulo di partenza? "Stiamo lavorando su più moduli e per quanto mi riguarda mi piacerebbe giocare sempre come prima punta"

Il derby? "Sarebbe bellissimo farlo a San Siro. Sarebbe emozionante".

La fascia di capitano? "Ho scelto di rimanere perché ho dato fiducia ad uno dei club più importanti del mondo. Essere capitano è un orgoglio, spero di trasmettere la mia grinta e la mia forza in campo alle mie compagne".

A chi mi ispiro? "Come caratteristiche penso a Shevchenko, ma anche Inzaghi. Mi faceva impazzire. Mi piace sia segnare che aiutare le squadre".

Un consiglio a Piatek? "Sono sicuro che si sbloccherà presto. L'ultima gara il pallone non è entrato per un pelo. Appena accadrà si sbloccherà".

La griglia di partenza della nuova Serie A? "Non ci sono favorite, ma Juve, Roma e Fiorentina hanno più esperienza rispetto a noi. Piano piano cercheremo di conoscerci meglio essendo un gruppo nuov e fare sempre meglio".

Obiettivi? "Dobbiamo partire per vincere tutto. Non farlo non avrebbe senso. Io non gioco per il 5°/6° posto. Per questo mi ritrovo molto nel modo di essere di mister Ganz".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso
12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti" 11:50 Serie ATMW Zanetti: “Calcio fondamentale per l’inclusione. Telecronaca preferita? Madrid…” 11:49 Serie CTMW Radio Perinetti: "Squadre B vanno regolamentate meglio. Catania? Difficile, ma vogliamo la B" 11:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: demone e santo. Causa il rigore, poi salva l'Udinese 11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita la foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta” 11:40 Serie ATMW Baresi: “Telecronache preferite? Contro il Napoli nel 1988 e col Real nell’89” 11:38 Serie A Bologna, domani l'incontro fra Saputo e Thiago Motta: i nomi dei possibili sostituti 11:36 Serie ATMW Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi 11:34 Serie B Bari alla caccia di una vittoria esterna dopo 200 giorni. La Ternana in casa non è irresistibile 11:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non ci sono parole. Un'altra impresa, nella terra più amata 11:27 Serie A Udinese-Empoli, il gol annullato a Maleh fa discutere. La ricostruzione a Open VAR 11:26 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, Eze e Mateta, ma Glasner frena: "Fiducioso sulla loro permanenza" 11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Il 34enne Kyle Walker non è sazio: "Sono stato vicino a lasciare il City, ora non voglio fermarmi" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou" 11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano