Menù Notizie

TMW - Milan femminile, Giacinti: "Voglio vincere. Non gioco per il 5° posto"

di Luca Bargellini
Fonte: dal nostro inviato Pietro Mazzara
Foto Articolo

A margine della presentazione della formazione del Milan femminile l'attaccante rossonera e della Nazionale Valentina Giacinti si è fermata a parlare con la stampa. Ecco quanto raccolto dai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: "Il lascito dei Mondiali? Ci portiamo dietro emozioni e le persone che hanno iniziato a seguirci. Siamo sicure che il pubblico sarà maggiore in futuro, con l'obiettivo di dimostrare che il calcio femminile non si è chiuso col Mondiale.

I 21 gol dello scorso anno? "Difficile ripetersi. Lo scorso anno ho fatto 21 gol, ma sarà sempre più difficile. La cosa più importante però sarà portare la squadra in alto".

Il campionato? "Sicuramente sarà il più equilibrato degli ultimi anni, con sorprese che potranno arrivare da tuti i campi. Sarà combattuto".

Il passaggio dalla Morace a Ganz in panchina? "Entrambi insegnano. Carolina ci ha trasmesso tanto, ma Maurizio sta facendo lo stesso. Entrambi sono accomunati dal bel calcio. Da ogni allenatore dobbiamo imparare il più possibile".

Il modulo di partenza? "Stiamo lavorando su più moduli e per quanto mi riguarda mi piacerebbe giocare sempre come prima punta"

Il derby? "Sarebbe bellissimo farlo a San Siro. Sarebbe emozionante".

La fascia di capitano? "Ho scelto di rimanere perché ho dato fiducia ad uno dei club più importanti del mondo. Essere capitano è un orgoglio, spero di trasmettere la mia grinta e la mia forza in campo alle mie compagne".

A chi mi ispiro? "Come caratteristiche penso a Shevchenko, ma anche Inzaghi. Mi faceva impazzire. Mi piace sia segnare che aiutare le squadre".

Un consiglio a Piatek? "Sono sicuro che si sbloccherà presto. L'ultima gara il pallone non è entrato per un pelo. Appena accadrà si sbloccherà".

La griglia di partenza della nuova Serie A? "Non ci sono favorite, ma Juve, Roma e Fiorentina hanno più esperienza rispetto a noi. Piano piano cercheremo di conoscerci meglio essendo un gruppo nuov e fare sempre meglio".

Obiettivi? "Dobbiamo partire per vincere tutto. Non farlo non avrebbe senso. Io non gioco per il 5°/6° posto. Per questo mi ritrovo molto nel modo di essere di mister Ganz".


Altre notizie
Lunedì 21 Ottobre 2019
09:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Ninja, eurogol. Andreazzoli, è finita" 09:00 Serie A Fiorentina, a Brescia con Pedro: la scelta con riserva di Montella 08:58 Rassegna stampa Corriere di Torino sulla Juventus: "Pjanic va di corsa" 08:53 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Samp aggiustata. Ranieri porta ordine" 08:48 Rassegna stampa Corriere di Torino sui granata: "Toro, sosta pericolosa"
08:45 La Giovane Italia Scott Arlotti, l'enfant du pays vive il sogno col suo Rimini 08:43 Rassegna stampa Il Mattino: "Milik 2.0. Così Arek è rinato" 08:38 Rassegna stampa Corriere di Torino: "Anche il derby d’Italia femminile dice Juve" 08:33 Rassegna stampa Il Messaggero: "Lazio, tutto intorno a Ciro" 08:30 Serie A Atalanta, dal "diritto alla critica" alla delusione. Senza dimenticare il City 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Con la Dea battaglia tra veleni e polemiche" 08:23 Rassegna stampa La Stampa: "L'Inter tiene il ritmo tra i brividi" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Roma: "«Buu» razzisti a Genova contro Vieira" 08:15 Serie A Lecce, un pari che sa di successo: merito dei cambi di Liverani 08:13 Rassegna stampa Tuttosport: "Caro Cairo, è il Toro che volevi?" 08:08 Rassegna stampa Corriere della Sera: "L’Udinese blindata abbatte il Torino" 08:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Pioli, pari amaro" 08:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - Rolando Bianchi: "Prima del City ero a un passo dalla Juve" 08:00 Serie A Inter, il buio cala in fretta. Contro il Dortmund serve attenzione 07:58 Rassegna stampa Corriere dello Sport su CR7: "Vuole il sesto Pallone d'Oro" 07:53 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Andreazzoli, capolinea a Parma. Sogno Gattuso" 07:48 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Tra Roma e Ranieri è un pareggio triste" 07:45 Serie A Torino, altro boccone amaro: 4^ sconfitta e poca attitudine a fare gioco 07:43 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, missione Salisburgo nel segno di Mertens" 07:38 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, show e amnesie" 07:33 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Roma è un punto di domanda" 07:30 Serie A Roma, la sfortuna si accanisce: lo score dei ko è da brividi 07:28 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Milan, così non basta" 07:23 Rassegna stampa La Stampa: "Juventus, a passo di record" 07:18 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Cagliari, è tutto vero"