Menù Notizie

Tante occasioni ed emozioni, ma zero gol. Italia-Brasile sullo 0-0 al 45°

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico Pestellini/Panoramic/Inside/Ima

Finisce senza reti, ma con tante emozioni il primo tempo della sfida fra Italia e Brasile, ultima gara del Girone C del Mondiale femminile. Meglio le verdeoro in avvio, ma Italia che cresce alla distanza e sfiora in più occasioni il gol nella seconda parte della prima frazione.

BRASILE ALL’ASSALTO - È il Brasile a iniziare subito all’attacco con due calci d’angolo conquistati nei primi quattro minuti, ma è l’Italia a creare la prima vera occasione da gol. Al 5° Giacinti riceve sulla trequarti, avanza e poi scarica a sinistra per Bonansea che dal limite calcia in porta: Barbara si allunga in tuffo e mette in corner. La risposta del Brasile non si fa attendere con una serie di calci d’angolo battuti con maestria da Marta: sul primo Debinha di tacco trova la deviazione, ma anche la grande parata di Giuliani, sul secondo il portiere azzurro alza sulla traversa il pallone, sul terzo Katheleen manda a lato. Il Brasile va all’arrembaggio con l’Italia che soffre, ma si difende con ordine concedendo solo occasioni dalla distanza.

CRESCE E RISPONDE L’ITALIA - L’Italia reagisce con Girelli che prima si vede annullare, giustamente, un gol al 27° per posizione irregolare e poi trova sulla sua strada Katheleen che respinge un suo colpo di testa a botta sicura su azione d’angolo. Al 40° altra grande azione dell’Italia con Cernoia che guida il contropiede: pallone scaricato su Guagni che crossa in mezzo per il taglio di Bonansea. Il tiro della numero 11 è centrale, ma insidioso con Barbara che devia d’istinto prima che la difesa liberi.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two"
12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via...