Menù Notizie

Serie A femminile, una Fiorentina ferita fa visita alla Juve. Il Sassuolo può approfittarne

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Il match più atteso della quinta giornata sarà quello che chiuderà il weekend. A Torino infatti la Juventus capolista a punteggio pieno ospiterà una Fiorentina ferita dalla sconfitta contro il Sassuolo e vogliosa di rifarsi contro le avversarie di sempre. Una gara che da sempre ha regalato gol e spettacolo che per le viola potrebbe già rappresentare un primo spartiacque stagionale: vincere significherebbe agganciare le bianconere, perdere invece potrebbe voler dire – seppur dopo appena 5 gare – dire addio ai sogni di Scudetto. La Juve ha invece l’occasione di battere l’altra grande rivale per il titolo a distanza di sei giorni dalla vittoria a San Siro e lanciarsi verso la conquista dell’ennesimo titolo.

Alle spalle della Juventus c’è il sorprendente Sassuolo, altra squadra imbattuta, che in casa contro la San Marino Academy ha una grande occasione per tenere il passo, o magari superare, della Juventus. Le Titane però vengono dalla prima vittoria stagionale e sulle ali dell’entusiasmo proveranno a giocare un brutto scherzo alle emiliane. Impegno complicato per il Milan che nella giornata di sabato andrà a far visita all’Empoli, altra rivelazione dell’inizio di stagione. La squadra di Ganz però, come la Fiorentina, non può commettere passi falsi se vuole tenere il passo delle bianconere di Guarino, ma battere questo Empoli sarà senza dubbio un compito non facile.

Sfida di grande fascino anche quella in programma all’ora di pranzo di domenica in cui si scontreranno Roma e Inter. Le giallorosse viaggiano a corrente alternata, mentre le nerazzurre sono partite male, ma hanno trovato tre punti insperati a tavolino contro il Napoli per la violazione di alcune norme da parte del club partenopeo (che valuta il ricorso). Per quanto riguarda la corsa salvezza infine le azzurre se la vedranno in casa di una Florentina San Gimignano vogliosa di riscattarsi dopo il ko in casa del San Marino. L’Hellas Verona invece andrà a caccia dei primi punti stagionali contro la Pink Bari, una gara da non fallire per le scaligere.

Sabato 10 ottobre
Florentia San Gimignano-Napoli 12:30 (TIMVISION)
Hellas Verona-Pink Bari 15:00 (TIMVISION)
Empoli-Milan 15:00 (TIMVISION)

Domenica 11 ottobre
Inter-Roma 12:30 (TIMVISION E SKY)
Sassuolo-San Marino Academy 15:00 (TIMVISION)
Juventus-Fiorentina 17:00 (TIMVISION e SKY)

Classifica: Juventus 12. Sassuolo 10, Milan 9, Fiorentina 9, Empoli 9, Roma 7, Inter 6, Florentia San Gimignano 3, Pink Bari 3, San Marino Academy 3, Napoli 0, Hellas Verona 0

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi"
18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo