Menù Notizie

Serie A femminile, la top 11 della 3^ giornata: difesa juventina. Tre le interiste in squadra

di Luca Bargellini
Fonte: figc.it
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Spiccano le vittorie di Juventus e Inter nella Top 11 del terzo turno di campionato, ma come sempre non mancano le sorprese. Ecco lo schieramento completo secondo le statistiche Opta. Ecco i facts relativi alla Top 11 della 3ᵃ giornata della Serie A Femminile TIM:

Pauline Peyraud-Magnin: nella 3ᵃ giornata di questa Serie A, il portiere della Juventus ha effettuato 10 parate – almeno sei più di qualsiasi altro estremo difensore in questo turno e più di qualsiasi altro portiere dall’inizio del torneo nel corso di una singola partita.

Amanda Nildén: il difensore bianconero, in questo turno, ha registrato la percentuale più alta di passaggi riusciti tra le compagne in campo almeno per 45’ (92%); inoltre, nel match con la Roma, solo Giada Greggi (tre) la precede in contrasti vinti (due).
Giorgia Spinelli: la blucerchiata è, in questo turno di campionato, la giocatrice che ha effettuato più respinte difensive (sei). Inoltre, solo Giada Greggi (13) ha recuperato più palloni (12) nella giornata appena conclusa.
Moeka Minami: nella terza giornata di Serie A, il difensore della Roma è stata prima per passaggi effettuati (85), passaggi riusciti (78) e palloni giocati (93).
Malgorzata Mesjasz: la rossonera è l’unico difensore con un gol all’attivo in questa giornata di campionato e nel match con il Sassuolo primeggia tra le compagne per palloni giocati (57) e passaggi effettuati (38).

Ghoutia Karchouni: oltre ad essere andata in gol per la terza gara di fila in Serie A, la nerazzurra in questo turno primeggia per cross effettuati (11, almeno due più di qualsiasi altra giocatrice) e per cross riusciti (quattro al pari di Erika Santoro).
Michela Catena: la centrocampista della Fiorentina, nella sfida con il Parma, ha procurato il rigore che ha portato le viola in vantaggio e segnato il gol vittoria per le toscane. Nella gara con le crociate inoltre, nessuna giocatrice ha vinto più duelli di lei (nove).
Yoreli Rincòn: oltre ad aver firmato la vittoria della Sampdoria contro il Como e ad essere una delle tre giocatrici con un gol su punizione diretta nella Serie A in corso, la centrocampista blucerchiata ha toccato 18 palloni nella trequarti avversaria in casa delle lariane, almeno due più di qualsiasi altra nella sfida.

Ajara Njoya: l’attaccante dell’Inter (doppietta vs Pomigliano) è, con la compagna di squadra Elisa Polli, una delle due giocatrici con almeno due reti all’attivo in questo turno di Serie A. In generale, la camerunense è prima per tocchi nell’area avversaria (12) nella giornata appena conclusa.
Elisa Polli: oltre a essere l’unica giocatrice con tre reti all’attivo in questo turno di campionato, nessuna giocatrice ha effettuato più tiri nello specchio rispetto all’attaccante dell’Inter (tre) nella giornata appena conclusa.
Vlada Kubassova: la giocatrice del Como, una delle quattro ad aver centrato un legno in questo turno, è quella che nella sfida con la Sampdoria ha creato più occasioni (tre). In generale inoltre, solo Erika Santoro (quattro) conta più cross su azione riusciti rispetto all’estone (due) nella terza giornata di campionato.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45'
21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti"