Menù Notizie

Samp Women a punteggio pieno, Cincotta: "Abbiamo un'anima forte. Siamo un gruppo umile"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Federico De Luca

Secondo successo in altrettante gare per la Sampdoria Women. Al termine della sfida contro il Pomigliano, il tecnico blucerchiato Antonio Cincotta ha commentato: "E' evidente che i risultati ci stanno dando forza morale, soprattutto perché sono due rimonte. Sono molto contento del fatto che le ragazze abbiano una mentalità forte e il coraggio di non abbattersi davanti alle difficoltà delle partite. Questa è una cosa che mi rende orgoglioso di loro, la mentalità".

Da correggere l'approccio?
"Sicuramente dobbiamo crescere su tante cose. Siamo una squadra che ha cambiato molte giocatrici e l'approccio è una cosa sulla quale dobbiamo lavorare di più perché siamo insufficienti all'inizio della partita. Dobbiamo cambiare".

Il doppio cambio all'intervallo?
"E' stato un problema di contrapposizione. L'avversario giocava aprendo una mezzala e ci portava fuori il pressing fra la nostra mezzala che usciva alta e il terzino che aveva il quinto. A quel punto il nostro mediano basso aveva una corsa lunga da fare che ha messo la ragazza nella condizione di avere poca lucidità. Sapevamo che contro un 3-5-2 questo poteva accadere e nella ripresa si è vista tutt'altra partita, siamo stati bravi tatticamente a stravolgere un po' tutto".

Si è visto lo spirito delle big?
"Abbiamo un'anima forte. Siamo un gruppo umile. Siamo delle persone umilissime e questo ci attacca molto".

Come si stanno ambientando le nuove?
"Sono brave ma non sono più nuove. Non esistono nuove, esistono solo blucerchiate".

Ancora una notte fra le grandi. Come si dorme?
"Siamo piccoli. Siamo una squadra che deve fare 20 punti, 23 ed è lontanissimo l'obiettivo. Mancano ancora tanti punti".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1
19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio"