Menù Notizie

Roma Femminile, Spugna: "Fiorentina squadra ostica. E non abbiamo conquistato nulla"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vince ancora la Roma Femminile, nella sfida contro la Fiorentina che profuma di Poule Scudetto: 1-0 per le capitoline il finale, grazie alla rete di Giugliano. A margine del confronto, attraverso i canali ufficiali del club giallorosso, parola a mister Alessandro Spugna: "Abbiamo vinto meritatamente per quanto prodotto. È chiaro che poi queste partite vanno chiuse, perché le occasioni ci sono state. Non parlo solo di situazioni favorevoli, ma di chiare occasioni da gol. Partite come queste non puoi pensare di portarle sempre a casa così: le devi chiudere, quando hai la possibilità. A ogni modo finiamo con dodici punti di vantaggio sulla Fiorentina, che è una squadra molto forte, e probabilmente otto o qualcosa di più sulla Juventus. È sicuramente un buon margine, però è ancora tutto da conquistare".

E sulla sfida: "Quali sono state le difficoltà? Probabilmente, la Fiorentina stessa. Nel primo tempo, credo che abbiamo avuto il dominio totale della partita, abbiamo avuto diverse situazioni favorevoli, siamo andate una decina di volte nell'area di rigore. Quindi, anche lì avremmo potuto fare più gol. Nel secondo tempo, forse è subentrata un po' di stanchezza. Loro hanno alzato un po' la pressione, hanno calciato qualche palla in avanti, ci hanno messo un po' in difficoltà. Però, in tutto questo abbiamo avuto le possibilità per chiuderla, e avremmo dovuto farlo".

Sullo stop per le nazionali: "Arriva nel momento giusto, il problema è che quasi tutte partiranno per le nazionali. Non sarà quindi tanto uno stop per loro, quanto per noi dello staff tecnico. Ma è chiaro che con lo stop non si pensa troppo al campionato, andando a fare altro e liberando così un po' la testa da questi impegni, che per noi sono stati tantissimi. Giocare ogni tre giorni non è certamente semplice".

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
14:26 Calcio estero Barcellona, l'agente di Lewandowski: "Resta al 100%, ma ha una clausola nel contratto" 14:23 Serie A Bento nel mirino dell'Inter: "Contento ma non c'è niente di chiuso. Solo speculazione" 14:19 Serie C Pescara fuori ai playoff, Cascione: "Buona partita in cui non abbiamo concretizzato" 14:15 Serie A Genoa, Thorsby: "Base è solida e società ambiziosa. Con Gila eccellente comunicazione" 14:12 Calcio estero Roda, che beffa: dall'invasione di campo alla festa promozione del Groningen
14:08 Serie A Verona-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Zapata, non Buongiorno. Dawidowicz in mediana 14:04 Serie A Genoa-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Ballardini come con l'Inter, difesa a tre 14:00 Altre Notizie Il Paternò vince la Coppa Italia, il Rieti lo spareggio: ed è Serie D per i due club 13:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vince in rimonta: Suarez in gol. Toronto ko, gol ed espulsione per Bernardeschi 13:55 Serie ATMW Lazio, 50 anni dall'impresa della banda Maestrelli: la suggestiva coreografia dell'Olimpico 13:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 13:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca 13:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Roma: turn over Gasp, DDR ritrova Dybala 13:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana: con Vlahovic più Kean di Chiesa 13:49 Serie B Bari, ai playout con Giampaolo in panchina. La deroga per allenare è di 60 giorni 13:45 Serie A Gravina prepara la rivoluzione per gli arbitri: elezione più democratica e mandato biennale 13:42 Calcio estero Real campione di Spagna, Ancelotti scatenato alla festa: il tecnico canta l'inno dei Blancos 13:38 Serie A Domani Lecce-Udinese, i convocati di Gotti: fuori anche Sansone oltre ai lungodegenti 13:34 Serie C Mantova, Possanzini: "Con la Juve Stabia bellissima partita, complimenti ai ragazzi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Lazio contro l'Empoli senza Luis Alberto, ecco perché. Pimco-Inter ok 13:26 Serie C Serie C, oggi al via i playout. Il programma dei match che valgono la salvezza 13:23 Serie A L'Empoli convince, ma segna la Lazio: la sblocca Patric, 1-0 per Tudor all'intervallo 13:19 Serie B "Dalla Serie D alla Serie A, un solo Gabrigol": l'omaggio social del Como a Gabrielloni 13:15 Serie A Monza, Palladino: "Cercare di fare nella maniera migliore queste ultime tre partite" 13:12 Altre Notizie Mascheroni (pres. Ucg): "Le scuse dei giocatori per il video a Superga erano il minimo" 13:08 Serie A Lazio, maglia celebrativa per tutti tranne il portiere Mandas: il motivo 13:07 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Meriti? Io guardo solo ai demeriti. Sono contento anche per D'Aversa" 13:04 Serie C Palla oltre la linea, ma il VAR non la vede. Succede ai playoff di C in Triestina-Giana Erminio 13:00 Serie A Le pagelle di Calafiori: vederlo giocare è un piacere. Giganteggia in difesa 12:57 Serie A Napoli, ritorno di fiamma: piace Dragusin, ma il Tottenham chiede 50 milioni di euro