Menù Notizie

Roma Femminile, da Linari a Giacinti: "Viaggio incredibile ed emozionante. Ci farà crescere"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Foto Luca D'Alessandro

Dopo l'eliminazione ai quarti di finale di Women's Champions League tante protagoniste della Roma hanno espresso sui social la soddisfazione per essere arrivare fra le prime otto d'Europa nella loro stagione d'esordio, un traguardo difficilmente immaginabile la scorsa estate e che invece, con merito, le ragazze di Spugna hanno conquistato. Queste alcune reazioni:

Elena Linari: “Ad agosto nessuno avrebbe immaginato che saremmo potute arrivare fin qui. E invece abbiamo giocato prima all’Olimpico e poi al Camp Nou. Due stadi che non hanno bisogno di presentazioni, ma che mettono i brividi solo a guardarli, solo a toccare quell’erba, che tanti fenomeni hanno avuto la fortuna di calpestare. E questa “fortuna” ce la siamo presa anche noi. Con la voglia di realizzare un sogno e con la forza e la caparbietà di una squadra intera, tutte/i comprese/i. Il nostro percorso in Women’s Champions League termina ai quarti, ma ci portiamo dietro un bagaglio d’esperienza che sicuramente ci servirà per questo finale di stagione e non solo. Orgogliosa di noi. Di tutte noi”.

Annamaria Serturini: “Grazie Women’s Champions League, è stato un viaggio incredibile. Ci hai lasciato un’esperienza che non dimenticheremo. Gioia, emozioni, brividi, occhi lucidi. Ci hai fatto calpestare palcoscenici unici e vivere notti magiche, ed è proprio per questo che ora non ci vogliamo fermare. Usciamo tra le migliori 8 d’Europa contro una squadra fortissima. Dal primo turno di qualificazioni a Glasgow fino a Barcellona. Ma ancora prima, dal 2018 a Piazza di Spagna fino all’Olimpico e al Camp Nou”.

Valentina Giacinti: “Grazie Women’s Champions League è stato un viaggio lungo intenso e bello. Abbiamo vissuto ogni istante, ci siamo godute ogni minuto e sempre tutte insieme..gli occhi lucidi, i discorsi le notti prima della partita, gli sguardi nello spogliatoio, la condivisione dei nostri sogni…raccontarvi cosa abbiamo provato in questi 10 giorni è davvero difficile da spiegare. Eternamente grata. Usciamo consapevoli di quello che siamo e di quanto possiamo crescere ancora. Grazie a tutti i tifosi per essere sempre stati con noi è stato un viaggio bellissimo”.

Giada Greggi: “Siamo orglogliose del nostro primo percorso in Champions e usciamo sicuramente con più consapevolezza per il futuro. Un viaggio lungo e ricco di emozioni. Mai avremmo immaginato di giocare in due stadi così importanti come l’Olimpico e il Camp Nou. Inoltre ci tenevo a ringraziare di cuore chi ieri è venuto a sostenerci fino in Spagna. Torneremo più forti ma ora testa al campionato”.

Manuela Giugliano: "Alle volte questo sport ti porta a vivere delle emozioni che non si possono spiegare…ed io, oggi, mi reputo una ragazza fortunata che è riuscita a realizzare una minima parte di sogno. Giocare in due stadi come l’Olimpico e il Camp Nou non è una cosa da tutti i giorni e quindi mi porterò dietro tante emozioni quanto la consapevolezza della forza che siamo noi tutte insieme, compresi i nostri super tifosi sempre presenti!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elena Linari (@elenalinari)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Annamaria Serturini (@annaserturini)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentina Giacinti (@valentinagiacinti)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giada Greggi (@giadagreggi)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Manuela Giugliano (@manuela_giugliano)

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi