Menù Notizie

Pomigliano furioso per le sviste arbitrali. Pubblicato sui social un video con tutti i torti subiti

di Tommaso Maschio
Foto

"𝗩𝗜𝗦𝗧𝗘 𝗟𝗘 𝗦𝗩𝗜𝗦𝗧𝗘?". Scrive così il Pomigliano, squadra di Serie A femminile, sui propri canali social per lamentarsi di una serie di episodi e sviste arbitrali che stanno condizionando il cammino della squadra in questa prima stagione in massima serie. Un comunicato, con tanto di tag della Divisione Calcio Femminile, accompagnato da un video in cui sono raccolti tutti i torti che la società pensa di aver subito nelle prime dieci giornate di campionato.

"Una serie di episodi dubbi che hanno condizionato il cammino delle nostre ragazze dall’inizio della stagione. Una serie di sviste e di episodi che vogliamo ricordare, semplicemente per sottolineare valutazioni e metri di giudizio che alimentano dubbi, tracciando una sottile linea di confine tra semplice errore e malafede. - si legge nel comunicato delle campane - Con la Sampdoria l’uscita il tocco con le mani fuori area del portiere, visto da tutti e non dai quattro ufficiali di gara. L’espulsione di Ferrario in Lazio-Pomigliano, con chiaro intervento sul pallone e giudicato da rosso diretto. La quarta rete del Sassuolo viziata nettamente da un fallo su Tudisco e non segnalato. L’azione di Ferrandi giudicata fallosa contro il Milan che ha generato il calcio di punizione e la seconda rete rossonera. L’evidente fallo di mano di una calciatrice della Fiorentina su tiro di Ferrario, tocco evidentissimo con l’arbitro a pochi metri e in posizione utile per giudicare. L’evidente carica al portiere con Cetinja travolta dall’attaccante viola, azione fallosa non ravvisata e sulla prosecuzione nasce il rigore per la Fiorentina e il primo vantaggio viola. Cinque i calci di rigore subiti dal Pomigliano in dieci partite senza averne uno a favore".

𝗩𝗜𝗦𝗧𝗘 𝗟𝗘 𝗦𝗩𝗜𝗦𝗧𝗘?
Una serie di episodi dubbi che hanno condizionato il cammino delle nostre ragazze dall’inizio della stagione. Una serie di sviste e di episodi che vogliamo ricordare, semplicemente per sottolineare valutazioni e metri di giudizio che alimentano dubbi, tracciando una sottile linea di confine tra semplice errore e malafede.

Con la Sampdoria l’uscita il tocco con le mani fuori area del portiere, visto da tutti e non dai quattro ufficiali di gara. L’espulsione di Ferrario in Lazio-Pomigliano, con chiaro intervento sul pallone e giudicato da rosso diretto. La quarta rete del Sassuolo viziata nettamente da un fallo su Tudisco e non segnalato. L’azione di Ferrandi giudicata fallosa contro il Milan che ha generato il calcio di punizione e la seconda rete rossonera. L’evidente fallo di mano di una calciatrice della Fiorentina su tiro di Ferrario, tocco evidentissimo con l’arbitro a pochi metri e in posizione utile per giudicare. L’evidente carica al portiere con Cetinja travolta dall’attaccante viola, azione fallosa non ravvisata e sulla prosecuzione nasce il rigore per la Fiorentina e il primo vantaggio viola. Cinque i calci di rigore subiti dal Pomigliano in dieci partite senza averne uno a favore. Il video proposto racchiude quanto descritto. 𝗦𝗶 𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗲𝗿𝗮̀ 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝘃𝗶𝘀𝘁𝗲?
FIGC Calcio Femminile

Pubblicato da Pomigliano Calcio Femminile su Lunedì 6 dicembre 2021

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino
07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio