Menù Notizie

Milan, Inter e Florentia. È valzer delle panchine anche in A femminile

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico De Luca

Il valzer delle panchine non infiamma solo la Serie A maschile, ma anche quella femminile con due squadre di grande prestigio come Milan e Inter che ancora non hanno scelto la guida tecnica della prossima stagione e potrebbero scatenare un vero e proprio domino. In casa nerazzurra sembra tutto ormai definito con il probabile arrivo di Attilio Sorbi dalla Nazionale azzurra, attualmente ricopre il ruolo di vice della ct Milena Bertolini, per sostituire un Sebastian De La Fuente a cui non è bastato conquistare la promozione in Serie A a suon di record per conservare la panchina.

Condizionale d’obbligo perché nelle ultime ore è avanzata la candidatura di Stefano Carobbi che con la Florentia al primo anno in Serie A femminile ha fatto molto bene tanto che il club toscano si è salvato in scioltezza affermandosi come una delle sorprese più positive della stagione. Su Carobbi, prossimo alle dimissioni per divergenza di vedute col club, però c’è anche l’interesse del Milan dove la dirigenza targata Gazidis ha deciso di fare piazza pulita a ogni livello delle decisioni prese dal duo Fassone-Mirabelli annunciando il divorzio da una Carolina Morace che aveva guidato le rossonere al terzo posto restando in lizza per lo scudetto e la Champions League fino all’ultima giornata. Al Milan erano stati accostati anche i nomi di Antonio Cincotta della Fiorentina e di Gianpiero Piovani del Sassuolo che però sono stati blindati dai relativi club (anche se solo il secondo ufficialmente), oltre che il nome della stessa ct azzurra Bertolini per la quale però bisognerà attendere la fine della Coppa del Mondo (dove speriamo che l’Italia vada il più avanti possibile).

Potrebbero essere quindi tre, su dodici, i cambi di panchina rispetto a questa stagione in attesa che le altre società comunichino se continueranno – come pare – con le attuali guide tecniche o vorranno cambiare anch’esse. Al momento le uniche panchine sicure sono quelle di Juventus, Fiorentina, Roma e Sassuolo.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Le ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa"
07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio