Menù Notizie

Maxi operazione fra Juventus e Napoli: 6 giocatrici passano in azzurro

Ufficiale
di Simone Bernabei
Foto

Maxi operazione fra Juventus e Napoli femminile, con i bianocneri che cedono addirittura 6 calciatrici al club azzurro. Di queste, 5 in prestito e una a titolo definitivo. Di seguito il comunicato della Juventus in merito:

"Nella stagione 2024/2025 saranno cinque le giocatrici bianconere che giocheranno in prestito al Napoli Femminile: è ufficiale infatti il passaggio a titolo temporaneo di Melissa Bellucci, Alice Giai, Gloria Sliskovic, Ginevra Moretti e Manuela Sciabica; a loro si aggiunge anche Michela Giordano che si trasferisce invece a titolo definitivo.

Centrocampista classe 2001, Melissa Bellucci ha trascorso la seconda parte della scorsa stagione in prestito alla Fiorentina: ora per lei è pronta l’avventura al Napoli Femminile.

Anche Alice Giai, che ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Juventus legandosi al Club bianconero fino al 30 giugno 2026, giocherà questa annata in prestito a Napoli.

Classe 2005, Sliskovic sarà, per la stagione 2024/2025, un difensore del Napoli Femminile. Sono state quattro, fra tutte le competizioni, le presenze di Gloria con la Prima Squadra nell’annata appena conclusasi.

Giocherà nella stessa squadra anche Ginevra Moretti. L’attaccante classe 2005, dopo la firma del suo primo contratto da professionista con la Juventus - con la quale ha già esordito in Prima Squadra - giocherà la stagione 2024/2025 a Napoli.

Prestito anche per Manuela Sciabica, ultimo arrivo in casa Juventus. La classe 2006 sarà, infatti, in questa annata una giocatrice del Napoli Femminile.

Trasferimento a titolo definitivo, con diritto di riacquisto in favore del Club bianconero, per la centrocampista classe 2002 Michela Giordano che, dopo l’esperienza in prestito alla Sampdoria, passa ufficialmente al Napoli Femminile.

In bocca al lupo, ragazze!".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
11:56 Calcio estero Lamine Yamal un prodigio, ma lo stipendio è irrisorio: il Barcellona studia il maxi rinnovo 11:52 Serie ATMW Zalewski è rimasto alla Roma, per l'estate ci pensa la Fiorentina a costo zero 11:49 Serie CTMW Radio La Triestina cola a picco, l'Atalanta U23 si impone 5-1 al Nereo Rocco: gol e highlights 11:47 Serie ATMW Milan, ecco Ibrahimovic: colloquio con Moncada prima della rifinitura a Milanello 11:45 Serie A Le pagelle di Gaetano - Ingarbugliato dal 'suo' Napoli. Solo un 6: evanescente
11:41 Calcio esteroUfficiale Addio Lione, Lovren vola in Grecia: è un nuovo giocatore del PAOK. Il comunicato 11:38 Serie A Lautaro Martinez è un problema? Da marzo in poi ha segnato un solo gol con l'Inter 11:36 Serie A Bologna al debutto Champions. I tifosi vip raccontano le loro aspettative 11:34 Serie B Palermo, Dionisi non può sorridere dopo la vittoria con la Juve Stabia: Blin e Pierozzi ko 11:30 Serie A Le pagelle di Dovbyk - Uno lo fa, due se li mangia. Tanti 6 nonostante il gol 11:26 Serie ATMW Radio De Paola: “Il Napoli deve puntare allo scudetto. Vlahovic e Lautaro? Nessun problema” 11:22 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Un pareggio con 4-5 palle gol, alcune clamorose, ci sta quasi stretto" 11:18 Serie CTMW Avellino, ore calde per Pazienza: il presidente D'Agostino pronto a confermare il tecnico 11:18 Serie ATMW Juventus, rifinitura in vista del PSV: solo due gli assenti per Thiago Motta 11:15 Serie A Le pagelle di Lautaro - Un fantasma e anche arruffone: solo bocciature per il Toro 11:12 Calcio estero Bayern dimenticato, De Ligt vede solo lo United: "È davvero bello, abbiamo un grande gruppo" 11:08 Serie A Il lungo fine settimana di Juric: sabato ha visto Como-Bologna, ieri Atalanta-Fiorentina 11:04 Serie B Pisa, Bonfanti: "Felice di essere il capocannoniere, ma è più bello essere in vetta con la squadra" 11:00 Serie A Le pagelle di Retegui - Come Inzaghi e Kessie: è un bel bigliettino da visita... 10:56 Calcio estero Ai box un anno, ora Timber si gode l'Arsenal: "Mi sto divertendo". E Arteta sapeva già tutto 10:53 Serie ATMW Milan, la prevendita Champions non decolla: per il Liverpool 55 mila biglietti 10:49 Serie C Giugliano, Fracchiolla: "Cerignola? Gara condiziona da un grave errore sul gol del pari" 10:45 Serie A Le pagelle di Conte - Ha già svoltato: 3 vittorie di fila. Non accadeva da 20 mesi 10:42 Calcio estero Tah già prenotato dal Bayern, Eberl frena: "Sarebbe utile, ma non c'è nessun accordo" 10:38 Serie A Zazzaroni: "In un campionato di smarriti anche la Roma sta facendo la sua parte" 10:34 Serie B Salernitana, il pomeriggio infinito dei tifosi: il caso VAR e il terzo ko in cinque partite 10:30 Serie A Le pagelle di Kean - Per tutti lo stesso voto. Non basta ma è il 9 che mancava 10:27 Calcio estero Liga Portugal, il 5° turno: l'Estrela e un disperato bisogno di punti contro il Boavista 10:23 Serie A Hiddink: "Motta non mette il bus come Allegri. Potevo venire in Italia, all'Inter" 10:19 Serie CVideo La Ternana ritrova la vittoria che mancava da quattro mesi: 3-0 al Pineto, gol e highlights