Menù Notizie

Le pagelle della Roma Femminile - Wenninger d'autorità. In avanti solo Haavi punge

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Roma 1-0

Ceasar 6 - Battuta solo all’ultimo da un colpo di testa di Bonansea su cui nulla poteva. Prima viene chiamata raramente in causa rispondendo sempre presente con sicurezza.

Bartoli 6 - Gara ordinata e attenta contro una delle più propositive delle avversarie come Beerensteyn. Concede poco o nulla all’olandese presidiando con autorità la sua corsia.

Wenninger 6,5 - La sua ultima in giallorosso, e non solo, si chiude con una sconfitta, ma l’austriaca gioca una gara impeccabile annullando Girelli. Il prossimo anno si sentirà la sua mancanza.

Linari 5,5 - Come la compagna gioca una gara praticamente perfetta fino ai minuti finali quando viene anticipata da Bonansea che segna il gol decisivo che porta la Coppa a Torino. Unica sbavatura, ma pesante.

Di Guglielmo 6 - Gara ordinata e attenta sulla corsia di competenza. Concede poco all’avversaria di turno giocando con grande attenzione e d’anticipo sui lanci dalle retrovie. Prima di uscire si rende pericolosa con un colpo di testa. Dal 76’ Minami 6 Ordinata e attenta in un ruolo che non è quello che preferisce. Mette in mezzo anche un gran pallone che Giugliano però spreca.

Giugliano 6 - Accende la luce in mezzo al campo con i suoi lanci e le sue geometrie anche se non è semplice contro una Juve così compatta e aggressiva. Cervello e cuore della squadra con una pecca: il colpo di testa debole che poteva decidere la sfida.

Greggi 6 - Motorino inesauribile in mezzo al campo. Pressa, lotta e ringhia sulle avversarie senza farsi intimorire dalla stazza maggiore.

Glionna 5,5 - Schierata titolare un po' a sorpresa cerca di sfondare sia a destra sia a sinistra mettendo dentro qualche buon pallone e cercando anche gloria personale senza grande fortuna. Poco incisiva. Dal 56° Serturini 5,5 - Cerca di dare brio all’azione offensiva dei giallorossi, ma non incide più di tanto.

Andressa 5,5 - È la calciatrice che deve legare centrocampo e attacco, ma non vive la sua miglior giornata. Gara di sacrificio cercando di trovare spazi contro una Juventus molto compatta e stretta che concede pochissimo. Alterna giocate a momenti di pausa, ma prima di uscire quasi manda in gol Haavi. Dal 83’ Losada Sv - Non cambia l’inerzia della gara nel finale. Pochi minuti per far valere le sue doti in mezzo al campo.

Haavi 6,5 - La più attiva e viva dell’attacco giallorosso. Sia a destra sia a sinistra è un peperino difficile da fermare. Ha le migliori occasioni della sfida e cerca di sfruttarle al meglio, ma non è sempre lucida al momento del tiro anche a causa della stanchezza accumulata a far su e giù per il campo.

Giacinti 5,5 - Gara di grandissimo sacrificio con continui scatti in avanti sui lanci delle compagne. Spesso da sola sfida le due centrali bianconere tenendole sempre sul chi vive, pur non riuscendo a graffiare. Esce stremata dal campo. dal 76’ Haug 6 - Entra e fa valere la sua stazza su alcune palle inattive, ma non punge.

Alessandro Spugna 5,5 - Perde la gara nel finale per un episodio e manca il triplete dopo aver vinto Supercoppa e Scudetto. La sua squadra cerca di fare la partita, ma non riesce a trovare la chiave di volta per scardinare la difesa bianconera lasciando un po' troppo isolata Giacinti in attacco per lunghi periodi. Si deve rammaricare per le tante occasioni sprecate. Forse la carta Losada poteva essere giocata prima.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"