Menù Notizie

La protesta delle calciatrici paga. Lima, accusato di molestie, si dimette dal Santos

Ufficiale
di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Nicolò Zangirolami/Image Sport

La protesta di gran parte delle calciatrici brasiliane, a partire dalle calciatrici del Corinthians che sono entrate in campo tappandosi bocca e orecchie nella sfida del 12 aprile, hanno spinto il tecnico Kleiton Lima a dimettersi, per la seconda volta, da allenatore del Santos Femminile.

Lima era finito al centro del dibattito lo scorso settembre quando la dirigenza del club brasiliano ricevette 19 lettere anonime dalle calciatrici che denunciavano le molestie verbali e sessuali di Lima nei loro confronti facendo scattare un’indagine interna che si era conclusa con un nulla di fatto trattandosi di “argomenti estremamente deboli e fragili che hanno inutilmente messo in dubbio la reputazione del club”, come spiegò la coordinatrice del settore femminile Thais Picarte. Lima così è tornato in panchina il 2 aprile scorso fra le polemiche con le calciatrici del Santos che avevano subito riferito ai media di non essere state ascoltate.

La protesta plateale da parte delle rivali del Corinthians ha però riacceso il caso con il tecnico che ha deciso di fare un passo indietro presentando le proprie dimissioni come si legge in una nota del club:

“Per preservare la sua famiglia, la sua integrità e lo stesso Santos Futebol Clube, Kleiton Lima ha chiesto oggi di essere rimosso dal suo incarico di allenatore del Sereias da Vila.

Trattandosi di una decisione personale, il Santos Futebol Clube ha accettato la richiesta e ha ribadito la propria fiducia nella chiusura definitiva della questione.

Da quando è stato assunto, l'allenatore ha subito critiche e negli ultimi giorni anche minacce di morte a causa delle accuse formulate lo scorso anno.

Anche se è convinto di non aver commesso nessuno degli atti di cui è accusato, Kleiton Lima ha capito che la sua richiesta di rimozione è la migliore opzione per preservare tutte le parti”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sereias da Vila (@sereiasdavilaoficial)

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
20:53 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Non ho preso Italiano per la Fiorentina e Tudor perché voleva 2 anni" 20:49 Serie BUfficiale Brescia, prosegue l'avventura di Olzer con le Rondinelle: ha rinnovato il contratto 20:45 Serie A Napoli, De Laurentiis sul mercato flop: "Io ho investito. Ngonge è una mia scelta diretta" 20:45 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 20:42 Euro 2024 Francia, ecco i 25 convocati per l'Europeo: sorpresa Kanté, ci sono sei "italiani"
20:38 Serie ATMW Inter, Frattesi: "Gruppo decisivo per lo Scudetto. Rammarico Champions, ci riproveremo" 20:37 Altre NotizieTMW Radio Graziani: "Roma, le coppe decideranno il futuro. Lazio, Immobile ai saluti" 20:34 Serie C Picerno, Greco sui playoff: "Formula da rivedere, non premia i meritevoli. Ha ragione Capuano" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Botta e risposta legale Allegri-Vaciago. De Laurentiis parla di Conte 20:26 Calcio estero Almeria-Barcellona, le formazioni: Lewandowski a caccia di gol, Romero in panchina 20:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Dubito che De Roon possa esserci a Dublino. Toloi recuperato" 20:22 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Giuntoli? Ecco chi aveva chiamato al posto di Allegri dopo Lazio-Juve" 20:19 Serie BTMW Delprato: "Nessun segreto, solo tanto duro lavoro. Non vedo l'ora di esordire in A" 20:15 Serie A Il padre di Vanheusden sul futuro del bega: "Non c'è molto da dire, deciderà l'Inter" 20:12 Euro 2024 Olanda, i 30 preconvocati di Koeman per l'Europeo: ci sono 5 "italiani", Zirkzee out 20:08 Serie B Juventus, la note del legale di Allegri non era stata concordata né approvata dalla società 20:07 Serie A Allegri-Vaciago, la Procura FIGC apre un'inchiesta 20:04 Serie B Pres. Cittadella: "Lavori al Tombolato? Chiesto di giocare all'Euganeo ma non si può" 20:00 Serie ATMW News Juve, l'Allegri-bis è una coppa e tanti giovani. L'Atalanta è comunque storia 19:56 Calcio estero Copa America 2024, la FIFA accoglie la richiesta della CONMEBOL: rose da 26 squadre 19:53 Serie A Juventus, caso Allegri: i legali valutano anche il licenziamento per giusta causa 19:49 Serie B Iovine: "Un percorso iniziato da bambino. Bravo e fortunato ad arrivare in A col Como" 19:45 Serie A Napoli, De Laurentiis fa retromarcia sul nuovo stadio: "Da oggi lavoriamo sul Maradona" 19:42 Calcio estero Leeds, Cresswell tampona e danneggia un'auto della polizia. Il difensore giocherà stasera 19:38 Serie A Vaciago risponde al legale di Allegri: "Non alterco, ma suo monologo. Mi ha strattonato più volte" 19:36 Serie B Bari-Ternana, le formazioni ufficiali: sorpresa Iannarilli dal 1°. C'è Bellomo sulla trequarti 19:34 Serie B Parma, si continua a trattare il rinnovo di Man. Il rumeno chiede un ritocco dell'ingaggio 19:30 Serie A Napoli, annunciate le avversarie delle amichevoli internazionali in estate: c'è il Girona 19:26 Calcio estero SPL, 3 punti d'oro per l'Al Taee: la squadra di Ramos ora è fuori dalla zona calda 19:23 Serie ATMW Juventus, situazione Montero da valutare: domani dovrebbe partire con la Primavera