Menù Notizie

La lettera del Milan femminile: "Champions? Verdetto amaro, ma torneremo più determinate"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Milan femminile ha pubblicato sul sito ufficiale del club una lettera rivolta ai tifosi per esprimere il proprio pensiero sullo stop al campionato e sulla prossima stagione che partirà fra meno di due mesi:

"Cari tifosi,

Dopo le decisioni della FIGC sul campionato di Serie A femminile vorremo condividere alcuni nostri pensieri su questa stagione, iniziata con grande entusiasmo, e poi, purtroppo, travolta dal dramma del Coronavirus.

Il Covid-19 ci ha fatto capire che davanti a tutto dobbiamo porre la salute e gli affetti. È per questo che abbiamo subito aderito a tutte le indicazioni delle autorità e delle istituzioni sportive, oltre che del nostro Club, che si è subito attivato per far fronte all'emergenza.

Dal 18 maggio, e fino a pochi giorni fa, siamo tornati al Vismara, con il cuore pieno di speranza. Abbiamo lavorato quotidianamente, perché il calcio è la nostra vita, e sappiamo quanto sia efficace nel trasferire fiducia e sollievo. Avremmo voluto scendere in campo per i nostri obiettivi, per un Milan protagonista, in Italia e in Europa. Ci siamo impegnati al massimo per onorare la nostra maglia, per vincere, per conquistare la qualificazione alla Champions League, che ci è sfuggita di mano per un calcolo matematico, un verdetto che abbiamo colto con amarezza, ma che promettiamo sarà la leva per tornare più forti e più determinati che mai. Già dalla seconda settimana di luglio saremo nuovamente al Centro Sportivo Vismara per prepararci al meglio in vista della prima gara del nuovo campionato, in programma il 22 di agosto.

Per tutti voi una promessa: daremo il massimo per toglierci ancora tante soddisfazioni, con le stesse grandi ambizioni, lo stesso entusiasmo, ricambiando la straordinaria energia che ci date ogni giorno. Sempre Milan!

La Prima Squadra femminile rossonera".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù
16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere"