Menù Notizie

L'ultimo ballo della leggenda Morgan: in oltre 26mila per omaggiarne il ritiro dal calcio

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nella notta italiana è andato in scena l'ultimo ballo di una leggenda del calcio femminile come Alex Morgan che nei giorni scorsi aveva annunciato il suo ritiro dal calcio giocato dopo una lunghissima carriera costellata di successi sia a livello di club sia soprattutto con la Nazionale USA.

Ad assistere alla gara contro il North Carolina Courage - terminata con una sconfitta per 4-1 in cui la stessa Morgan ha fallito un calcio di rigore - sono accorsi allo stadio oltre 26mila persone per tributare l'ultimo applauso all'attaccante classe '89 che ha voluto ringraziare tutti i sostenitori al termine della gara: “Che viaggio è stato, voglio ringraziare le mie compagne di squadra. Mi avete costantemente stimolato ogni giorno e mi avete reso migliore. Voglio ringraziare la mia famiglia che mi ha sostenuto senza sosta sacrificandosi per me e voglio bene a tutti voi che siete qui stasera. - spiega Morgan nel post gara – I tifosi mi hanno spinto a essere la migliore versione di me ogni giorno, a essere la migliore calciatrice, la migliore mamma e la migliore persona che potessi essere. Ci sono stati tanti momenti incredibili nella mia carriera, ma questo che sto condividendo con voi lo custodirò sempre”.

Morgan lascia dopo una carriera incredibile che l’ha vista vincere due volte la Coppa del Mondo (2015 e 2019) e l’Olimpiade nel 2012 conquistando poi anche un bronzo nel 2020, con la nazionale USA dove vanta 224 presenze e 123 reti dal 2010 a oggi. A livello di club invece ha vestito le maglie di West Coast FC, California Storm, Pali Blues, Western New York Flash, Seattle Sounders, Portland Thorns, Orlando Pride e appunto San Diego Wave negli USA oltre a quelle di Lione, con cui ha conquistato il triplete nel 2016-17, e Tottenham in Europa segnando in totale 94 reti in 212 presenze nei vari tornei disputati.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da San Diego Wave FC (@sandiegowavefc)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da San Diego Wave FC (@sandiegowavefc)

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
05:45 Serie ATMW Radio Santacroce: "Napoli, con Lukaku al 100% tutte dovranno avere paura" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, torna la Champions League: dove vedere le sfide di Juventus e Milan 05:00 Serie A Christos Mandas, non ancora un titolare alla Lazio. Anche se gode di buona stampa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 17 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembre
00:56 I fatti del giorno Udinese capolista solitaria della Serie A. Il Napoli è secondo, poi Inter, Juve e Toro 00:53 I fatti del giorno Il Verona lotta ma non basta, con la Lazio riemergono i problemi difensivi. E Zanetti lo dice 00:49 I fatti del giorno Baroni ritrova la vittoria con le sue idee: la Lazio già gli somiglia. "Ma serve equilibrio" 00:45 I fatti del giorno Prima solo Parma, poi l'incredibile rimonta: 3-2 Udinese al Tardini, con Thauvin mattatore 00:42 I fatti del giorno Thiago Motta difende Vlahovic e prepara la Champions. È il giorno del PSV 00:38 I fatti del giorno Dimarco preoccupa l'Inter. E Lautaro adesso è un problema? Un solo gol da marzo 00:34 I fatti del giorno Pasteis de nata e voglia di Champions. Fonseca suona la carica per l'esame Liverpool 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Lazio batte il Verona, pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero Finale di Champions a Monaco? Kompany: "I tifosi possono sognare, noi testa al campo" 00:23 Serie A Sangaré non trova spazio, la Roma lo manda in Primavera: 90' nel 2-1 contro la Lazio 00:19 Serie C Gubbio terza forza del Girone B, il ds: "Uscire indenni da Perugia banco di prova importante" 00:15 Serie A Barend Krausz: "Beltran in depressione sportiva, Italiano e Palladino non l'hanno capito" 00:12 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Campo sintetico? Possiamo adattarci". E poi parla di Gary Shaw 00:08 Serie A PSV, Schouten: "Il calcio italiano è catenaccio, ma la Juve con Thiago Motta non lo fa" 00:04 Serie B Pisa, Tramoni: "Con la testa giusta anche dopo il rinvio. Il Brescia? Dobbiamo vincere" 00:00 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 00:00 A tu per tu …con Luciano Moggi 00:00 Accadde Oggi... 17 settembre 1980, Falcao segna il suo primo gol con la Roma. Su assist di Ancelotti
Lunedì 16 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, nei dati è già un Lukaku versione nerazzurra: due assist e un gol, come in Inter-Torino 23:59 Serie A Liverpool, Alisson: "Sempre un piacere giocare in Italia. Ritorno in A? Magari un giorno" 23:57 Serie ALive TMW Lazio, Gila: "Difficile stare fuori a lungo. Quest'anno voglio confermarmi ad alti livelli" 23:56 Calcio estero Dinamo Zagabria, Petkovic: "Col Bayern per giocarci le nostre carte, provare a fare punti" 23:53 Serie A Dia MVP di Lazio-Hellas Verona: "Questo premio lo metto vicino alla tv in albergo" 23:53 Serie A Napoli, col Cagliari l'esordio di McTominay: "Felicissimo per il debutto, ben fatto" 23:51 Serie A Lazio, GIla: "Felice di essere di nuovo titolare. Baroni? Può darmi stabilità"