Menù Notizie

Kosovare Asllani, la prima Galactica della storia

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il primo passo del Real Madrid – formalmente ancora Taçon per questa stagione – nel mondo del calcio femminile non poteva che essere dirompente e così è stato. Il primo acquisto del club iberico è infatti una delle stelle dell’ultimo Mondiale e una delle calciatrici più note nel panorama europeo come Kosovare Asllani, classe ‘89.

Si tratta di una calciatrice che in patria spesso paragonano a Zlatan Ibrahimovic per le comuni radici in quella che fu la Jugoslavia e per le innate qualità tecniche che mettono in mostra quando calzano gli scarpini e scendono nel rettangolo verde di gioco. Una calciatrice tanto nota e celebre in patria che vanta una sua statua davanti all’esterno del Gamla Ullevi di Goteborg posizionata proprio pochi giorni prima dell’inizio della Coppa del Mondo.

L’ex di Linkoping, Chicago Red Stars, Paris Saint-Germain e Manchester City entra così nella storia come la prima Galactica, prima di molte visto che il club spagnolo vuole fare le cose in grande per competere fin da subito con Barcellona e Atletico Madrid che da tempo hanno hanno investito nel calcio femmile. Le voci che arrivano dalla Spagna infatti parlano di un investimento di almeno due milioni di euro (meno del Barça, ma sui livelli di Atletico e Real Sociedad) per provare fin da questa stagione a raggiungere la qualificazione alla prossima Champions.

In attesa di altri colpi, la prossima la giovanissima Deyna Castellanos (venezuelana classe ‘99), Asllani si gode il suo piccolo, ma significativo, primato di essere il primo acquisto del Real Madrid versione femminile.

Visualizza questo post su Instagram

📍🇪🇸 Proud to announce that I’ll be the first official signing for Real Madrid/Cd Tacon. Excited to make history, to help build and be part of this teams journey from the very start. It’ll be a dream to wear the most beautiful jersey in the world starting next season. Hala Madrid y nada mas! #HALAMADRID ⚪️⚫️

Un post condiviso da Kosovare Asllani (@asllani9) in data: 18 Lug 2019 alle ore 6:01 PDT

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini"
08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri