Menù Notizie

Juventus W., Montemurro: "Problemi con Gunnarsdottir? Non so da dove vengano certe voci..."

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico della Juventus Women Joe Montemurro ha parlato oggi sul canale Twitch della società per presentare la sfida contro la Fiorentina Femminile. Di seguito le parole raccolte da Tuttojuve.com: "Pedersen? È una persona di grandi valori e una grande giocatrice, molto importante per noi. Io ho avuta la fortuna di lavorare con lei e le auguro tante belle cose. È la giocatrice che fa più domande quando facciamo le sedute video. A me ha sempre fatto piacere, perché ha sempre voglia di imparare e migliorare. Ripeto: ho avuto la fortuna di allenarla e lei è stata speciale nella crescita della Juve".

Ci sono dei problemi con Gunnarsdottir?
"No. Non non ci sono problemi con lei. È una professionista, inserita molto bene in squadra e stiamo lavorando bene. Non so da dove vengano queste voci".

Sente un clima antijuventino?
"È una cosa generale, che per me deve essere un orgoglio. Indossare questa maglia pesa, perché vinci sempre. Io vivo tutto questo come orgoglio e dico: ci sta questo sentimento, ma lo prendo come un privilegio. Forse gli altri hanno un pizzico di gelosia, ma lo prendo come qualcosa di positivo e non negativo".

Le piacerebbe avere una giocatrice come Rapinoe?
"Wow. non lo so, Megan è coinvolta negli Stati Uniti anche in temi politici. Non so se ha il tempo di venire a giocare qua con noi. Ha fatto grandi cose per il calcio femminile, nel mercato americano ci sono poi dei problemi con il calendario, perché loro lo fanno da febbraio ad agosto o settembre. La nazionale vuole tenere le giocatrici negli USA. I calendari non vanno d'accordo, ma ci tentiamo sempre e io guardo sempre il loro campionato e conosco parecchio quel calcio".

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
13:34 Serie C Playoff Serie C, Secondo Turno della Fase a Gironi: il programma completo 13:31 Serie ALive TMW Allegri: "Chiesa e Yildiz non stanno benissimo per un virus" 13:30 Serie A TOP News ore 13 - Inter-Pimco, ci siamo? Milan su Sesko, le voci degli allenatori 13:26 Calcio estero Un Old Firm che vale il titolo: le formazioni ufficiali di Celtic-Rangers 13:23 Serie A Salernitana, Colantuono: "Portiamo due giovani a causa delle tante assenze"
13:19 Serie B La volontà di essere… Longo. La Serie A del Como è passata anche dal suo operato 13:15 Serie A Abodi: "Authority per i conti del calcio? Si potevano risparmiare polemiche inutili" 13:12 Calcio estero Liga Portugal, lo Chaves è retrocesso. Oggi in campo Sporting e Braga 13:08 Serie A Pedro: "Vogliamo conquistare l'Europa. In futuro spero in una Lazio da scudetto" 13:04 Serie B Mbappé lascia il PSG, il Cosenza sui social: "No, non viene al Marulla" 13:00 Serie A Papà Giancarlo Inzaghi: "L'anno scorso leggevo cose assurde. Demone? Preferivo angelo..." 12:56 Calcio estero Fulham-Manchester City, le formazioni ufficiali: Foden e Haaland guidano l'assalto di Pep 12:53 Serie A Fiorentina-Napoli venerdì 17, De Laurentiis chiede lo spostamento per scaramanzia 12:49 Serie B Cremonese, Quagliata: "Catanzaro o Brescia? Pensiamo a noi stessi, saremo pronti" 12:48 Serie ALive TMW Ballardini: "Il Genoa farà giustamente la sua partita. Laurienté bravo ma serve la squadra" 12:47 Serie ATMW Roma, l'esito degli esami di Spinazzola. C'è lesione, stagione finita per l'esterno 12:46 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Lazio squadra qualitativa e forte, ai ragazzi chiedo un ulteriore sacrificio" 12:45 Serie A Fiorentina, allarme Atene per i tifosi: "Trasferta complicata". Olympiacos in maggioranza 12:42 Calcio estero Dalla Spagna: Modric saluta il Real e libera la 10. L'erede sarà Mbappé o Vinicius? 12:38 Serie A Patto fra Conceicao e il Porto: il futuro dopo la finale. Il Milan gli cerca un mediano 12:34 Serie B Borini ne fa 3 al Catanzaro: "Ora sappiamo che nessuno vorrà incontrarci ai playoff" 12:33 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Sul futuro nessuna novità. C'è l'intesa, ci vedremo per i dettagli" 12:30 Serie A Roma, a breve la trattativa per blindare Svilar: valutazione da almeno 30 milioni 12:26 Calcio estero Guardiola: "Tiferò United? Sono un tifoso del City e penso solo a battere il Fulham" 12:23 Serie A Sky Sport DE conferma: Bayern su Hernandez, servono 60 milioni. E dipende da Davies 12:19 Le Statistiche Verona e Torino? Le squadre con meno marcatori. Senza quei clean sheet il Toro... 12:18 Serie A Agenzia di Controllo, Nassi: "Finalmente Abodi!" 12:15 Podcast TMWPodcast TMW Che peccato Roma. Ora l'Atalanta è sia crocevia che speranza per la Champions 12:12 Calcio estero MLS, il programma del 13° turno: Toronto affronta NY City, Inter Miami a Vancouver 12:08 Serie A Baggio e Goggia si intervistano: "Nel 1985 pensavo di aver chiuso con il calcio"