Menù Notizie

Juve Women, Montemurro sulla finale di SuperCoppa: "Milan top team, ma possiamo vincere"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Come riferisce tuttojuve.com, alla vigilia della finale di SuperCoppa contro il Milan, in casa Juventus Women è mister Joe Montemurro a fare il punto della situazione: "Stiamo riprendendo i nostri ritmi. Le ultime settimane sono state un po' complicate, ma non dobbiamo cercare alibi: è così e basta. La vittoria in semifinale è stata fondamentale. Penso che i principi su cui abbiamo lavorato ci abbiano permesso di rimanere in partita e di riuscire a spuntarla alla fine. Nei venti minuti finali abbiamo dato il meglio. Questo dimostra la forza del gruppo e la sua capacità di leggere la partita. Nelle sfide di Coppa è un'abilità fondamentale".

Andando all'avversario: "Quando le abbiamo affrontate l'ultima volta venivamo da un periodo difficile: il calendario era molto serrato e ci aveva imposto tante trasferte lunghe. Loro erano più fresche e ci hanno messo pressione. Il Milan è un top team: sono molto organizzate. Domani sarà una sfida difficile ma stimolante. Rispetto alla gara di dicembre, si sono rinforzate. I nuovi acquisti daranno loro maggiore equilibrio e più alternative in attacco. Anche noi viviamo un momento diverso, ma siamo qui per vincere e lotteremo per farlo. Mi aspetto il controllo del gioco e molta tranquillità. Con il giusto approccio prenderemo il controllo della partita e riusciremo a vincerla".

Conclude: "Giocare una finale di Coppa è sempre positivo. Queste partite sono il nostro obiettivo. Raggiungerle è sempre difficile, dobbiamo riuscire a farlo con continuità. E' sicuramente un'occasione speciale, le ragazze vogliono prendersi la terza di fila".

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
22:56 Calcio estero Mbappe al Real Madrid, parla Cristiano Ronaldo: "Entusiasta di vederti illuminare il Bernabeu" 22:53 Serie A Rubinho: "Da ora in poi la Fiorentina tornerà a essere una squadra importante" 22:49 Serie BTMW Vazquez ancora grigiorosso: scattato il rinnovo con la Cremonese fino al giugno 2025 22:45 Serie ATMW Cairo: "Juric è andato oltre nelle critiche ai tifosi. Ottimo lavoro, ma obiettivo non raggiunto" 22:41 Calcio estero Anelka non ha paura: "Mbappe è fatto per il Real Madrid. Con Ancelotti cocktail perfetto"
22:38 Serie A Petrachi: "Mi auguro che Fonseca sia aiutato più di Pioli. Allenare il Milan non è per tutti" 22:34 Serie CTMW Da Rizzoli a Collina: "La Serie C è molto formativa, godibile e serve per creare futuro" 22:30 Serie A Under 17, Di Nunzio: "Un privilegio giocare queste partite. Totti? Ci sentiamo spesso" 22:28 Serie A Inter, Calhanoglu: "Domani vedrò tanti compagni nell'Italia. Zhang? Ha fatto tantissimo" 22:23 Serie ATMW Gravina: "Non bisogna emarginare Fagioli, tutti sbagliano e il nostro obiettivo è recuperarlo" 22:19 Serie ATMW Giuntoli: "Con il Carpi è stata una grande scalata, complimenti per il ritorno in Serie C" 22:15 Serie CEsclusiva TMW Marani: "Playoff spettacolari. U23? Non conta la C, ma il bene del calcio italiano" 22:12 Calcio estero Austria, Rangnick: "Arnautovic è in forma, diventa un fattore positivo per noi" 22:08 Serie A Under 21, Nunziata: "Questo torneo utile a giudicare un gruppo ampio, li voglio vedere tutti" 22:04 Serie CTMW Zola: "Per arrivare in A sono partito dalla C, categoria che aiuta i giovani a crescere" 22:00 Serie A Napoli, si complica Buongiorno. Il club si dirige su un altro obiettivo, l'ex Bologna Theate 21:56 Calcio estero Croazia in scioltezza: 3-0 alla Macedonia del Nord, in gol anche il fratello minore di Pasalic 21:53 Serie A Parma, dall'Ecuador: piace il 2003 del Cercle Brugge Alan Minda. Ma non è il solo 21:49 Serie ATMW Marotta: "Inter U23? Ora è un problema, non ci iscriviamo per motivi legati alle strutture" 21:45 Serie A Lazio, anche Lotito si unisce al summit: si decide il futuro di Tudor e della squadra 24/25 21:42 Calcio estero Domani Italia-Norvegia, cruciale per Euro2025. Soncin: "Consapevoli della posta in palio" 21:38 Calcio esteroTMW Atletico Madrid, occhi su Gallagher del Chelsea per il centrocampo 21:37 Serie ATMW Atalanta, Percassi: "Parleremo col Milan di De Ketelaere. Giuntoli? Non l'ho visto" 21:34 Serie CTMW Buffon e la Carrarese: "Da presidente ho evitato il fallimento. Finale? Vicenza forte" 21:30 Serie A Ag. Bianco: "Torna a Firenze per restarci, ha tutte le carte in regola dopo quest'anno" 21:27 Calcio estero Mbappe ufficiale al Real Madrid, ecco quando sarà la presentazione al Santiago Bernabéu 21:23 Serie A Turchia, Montella: "Contro l'Italia sfida speciale per me. Per noi test importantissimo" 21:19 Serie CUfficiale Lecco, c'è voglia di ripartire: presentata la domanda per l'iscrizione alla Serie C 21:15 Serie A Ag. Martinez: "Sta benissimo al Genoa, se l'Inter lo vorrà ci confronteremo con il club" 21:13 Calcio estero Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano: Mbappé giocò nel Real nel 2012