Menù Notizie

Italdonne, Cantore: "Alle bambole ho sempre preferito sporcarmi nel fango col pallone"

di Tommaso Maschio
Foto

L’attaccante della Florentina San Gimignano Sofia Cantore intervistata dai canali ufficiali della FIGC ha parlato della sua prima convocazione con l’Italia maggiore rispondendo ad alcune domande su altre sue prime volte: “La prima volta avevo circa 5 anni. Il mio primo campo è stato quello delle elementari, ma a fare la calciatrice non ci ho mai pensato, è venuto tutto in maniera molto spontanea. I miei nonni mi hanno chiesto perché giocassi e io ho sempre detto che preferito sporcarmi di fango che giocare con le bambole. Ironie sul fatto che ero una femmina? Succedeva quando ero piccolina e giocavo coi ragazzi a sette. All’inizio erano tutti scettici perché ero una ragazzina, ma alla fine molti venivano a farmi i complimenti per come avevo giocato. La prima volta in nazionale? La prima volta è stata in Portogallo con l’Under 17. Ero piccolissima, è stato emozionante. Cucinare? Prima vivevamo insieme io, Glionna e Caruso e cucinava Arianna. L’anno scorso a Verona ho cominciato a fare qualcosa e piano piano sto imparando. L’estate del Mondiale siamo andate in Sardegna, ci siamo divertite un sacco e siamo riuscite anche a seguire le partite. Il primo gol in Serie A? Giocavo nella Juve ed entrai nella ripresa contro il Verona in trasferta segnando il mio primo gol in Serie A".

10 "prime volte" di Sofia Cantore

🚩 🔟 "prime volte" di Sofia #Cantore

 Intervista all'attaccante azzurra, alla prima convocazione in #Nazionale 🇮🇹

#Azzurre #VivoAzzurro

Pubblicato da Nazionale Femminile di Calcio su Giovedì 26 novembre 2020

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini"
08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri