Menù Notizie

Italdonne, Bertolini: "Il professionismo darà un nuovo impulso. Sfideremo nazionali di 1^ fascia"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“Mai sconfitta fu più dolce". La ct dell'Italia femminile Milena Bertolini ha parlato così del Brasile tornando con la mente all'ultimo incrocio ai Mondiali di Francia nel 2019 per poi volgere lo sguardo alla preparazione in vista della prossima Coppa del Mondo che vedrà le verdeoro come prime avversarie in una serie di amichevoli di preparazione: "Affronteremo una squadra molto forte, sarà un test importante che ci permetterà di capire a che punto siamo nel prossimo anno disputeremo varie amichevoli contro avversarie di prima fascia, cosa che non riuscimmo a fare prima dell'Europeo a causa del Covid. Il progetto della Federazione è quello di creare un gruppo unico che coinvolga Nazionale A e Under 23. Così facendo avremo la possibilità di inserire diverse nuove giocatrici.

- spiega Bertolini al Social Football Summit come riporta il sito della FIGC - La Nazionale ha un valore fondamentale e le ragazze sono ormai degli esempi per le più giovani. Il professionismo aiuta a pensare che possano avere un futuro importante e sono certa che darà un nuovo impulso allo sviluppo del calcio femminile, che mi auguro possa continuare a vivere di serenità, gioia e grandi motivazioni, gli ingredienti che ci hanno permesso di disputare un bellissimo Mondiale, durante il quale ci siamo spinte oltre le nostre potenzialità”.

Altre notizie
Giovedì 1 Dicembre 2022
07:50 Altre Notizie TMW RADIO - M.Orlando: "Kessié all'Inter sarebbe una beffa grande per il Milan" 07:48 Serie A QS apre sui Mondiali in Qatar: "Messi sbaglia, l'Argentina no" 07:45 Serie A Due indizi (che non fanno una prova) sulla fattibilità del rinnovo di Leao 07:43 Rassegna stampa La Verità titola in apertura: "'Come Calciopoli': la Juve a processo, i giocatori in fuga?" 07:41 Serie A Lapo De Carlo: "Inter poco Mondiale e Skriniar ha dubbi sul rinnovo"
07:38 Rassegna stampa L'apertura del CorSera sulle intercettazioni sulla Juventus: "Situazione alla Calciopoli" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in apertura: "Tutti a rapporto da Stakovic: ora bisogna cambiare marcia" 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola: "Agnelli e il caso Juve verso il processo: è come Calciopoli" 07:28 Altre Notizie Perinetti: "Fiorentina, unico da non cedere è Kouamè" 07:24 Altre Notizie Bucciantini: "La vicenda Juventus va monitorata in un contesto internazionale" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "La Juve nella bufera, chiesto il processo per Agnelli e altri 11" 07:18 Rassegna stampa La Stampa in apertura sul futuro della Juventus: "C'è voglia di Del Piero" 07:15 Qatar 2022 Germania, all'assalto ma senza presunzione 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Giù le mani dalla Juve!". Duro comunicato dei bianconeri 07:10 Serie A Bettega a RBN: "Io nella nuova società? La Juve deve pensare al futuro, non al passato" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "Messi chicos". La Pulce sbaglia un rigore, ma l'Argentina passa 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre su un clamoroso rientro in bianconero: "Ale Juve" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di giovedì 1 dicembre 2022 07:00 Qatar 2022 Marocco, un solo dubbio e la volontà di non sprecare l'impresa 07:00 Editoriale Il presidente non c’è, il CdA neanche: rimane solo il campo. E che succede? 06:46 Qatar 2022 Arabia Saudita-Messico 1-2, le pagelle: Chavez e Pineda due spine. Al Owais limita i danni 06:45 Serie A La Juve precisa la sua posizione e sonda il “mercato” per trovare il sostituto di Nedved 06:42 Qatar 2022 Polonia-Argentina 0-2, le pagelle: super Szczesny non basta. Mac Allister impressionante 06:40 Serie A Qatar 2022, Argentina-Australia e Francia-Polonia agli ottavi. Inghilterra col Senegal 06:38 Qatar 2022 Australia-Danimarca 1-0, le pagelle: Leckie decisivo, Maehle sbaglia e condanna i suoi 06:34 Qatar 2022 Tunisia-Francia 1-0, le pagelle: Khazri capitano vero, quanti flop nella squadra di Deschamps 06:30 Serie A SONDAGGIO TMW - La Juve cambia dopo 12 anni. Come giudicate l'era Andrea Agnelli? 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Costa Rica-Germania - Flick cambia il centravanti nel suo 4-2-3-1 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Giappone-Spagna: Moriyasu sceglie Asano, Roja col dubbio Morata 06:15 Serie A Attiva le notifiche push per news e highlights! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW